Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - BroOk_BoOneS`

#61
Moda e Società / Finger Ice
Luglio 08, 2013, 02:00:59 PM
Si tratta di un'invenzione di alta gelateria, da gustare al Prestige Village By Harrods in Costa Smeralda, ma può essere servito su richiesta anche a domicilio, nelle ville e sulle barche dei clienti che ne fanno richiesta. È il nuovo must dell'estate: il Gelato Gioiello, rigorosamente in versione finger food, o Finger Ice. Si può scegliere tra i gusti classici della gelateria, ma ci si può inoltrare tra accostamenti originali e perfino bizzarri, come salmone, mirto o caviale. Il Finger Ice, prevede la creazione di assaggi di gelato e sorbetti, realizzati, ovviamente, al momento, e soprattutto adatto a qualsiasi ora della giornata. Non è un pasto, né un dolce, ma soltanto un momento di degustazione da concedersi in occasioni particolari.
#62
Cronaca / Madre suicida: le hanno tolto i figli
Luglio 08, 2013, 01:48:06 PM
È accaduto in Sardegna, a Carbonia; i tre bambini erano stati dati in affido per problemi di tossicodipendenza e la donna, una 38enne, non ce l'ha fatta a vivere senza i suoi tre piccoli. Si è tolta la vita, il 28 maggio, ma la notizia si è appresa solo oggi riportata dal quotidiano l'Unione Sarda. La donna nel suo diario, raccontava del suo sogno più grande, quello di poter riabbracciare i suoi figli.
#63
Animali / Il panda rosso
Luglio 06, 2013, 11:00:40 AM
Il panda minore, o anche panda rosso1 , è un mammifero dell'ordine dei carnivori anche se si nutre prevalentemente di vegetali, ed è l'unico rappresentante vivente della famiglia Ailuridae. La lunghezza del corpo e della testa del panda rosso possono variare dai 50 ai 64 cm. I maschi pesano dai 3,7 ai 6,2 kg, le femmine dai 3 ai 6 kg. La pelliccia soffice, è marrone-rossiccia nelle parti superiori, mentre è  nera in quelle inferiori; il muso, invece, è chiaro con macchie a forma di lacrima. La caratteristica fisica, più "simpatica" è che ogni individuo può avere un segno distintivo. Il panda rosso, essendo un grande mangiatore di bambù, è dotato di artigli robusti, curvi e semi-retrattili, che gli permettono di afferrare rami, foglie e frutta. Si nutre di notte mentre di giorno dorme. Quando dorme si allunga su un ramo e lascia a penzoloni le zampe, mentre arrotola la coda attorno al corpo e anche sul capo.
Semplicemente bellissimo! Il panda rosso, per chi non lo avesse ancora capito, è la specie a cui appartiene il Maestro Shifu di Kung Fu Panda. Lo voglio!  *-*
News:
Pesano 122 e 110 grammi: sono i due cuccioli di panda rosso nati nello zoo di Birminghanm. Un bellissimo evento perché la specie, Aiuliurus fulgens, è a rischio estinzione: al mondo ne restano solo 2500 esemplari.


1. Panda rosso: nome scientifico: Ailurus fulgens.
#64
Cinema e Televisione / The Lone Ranger
Luglio 03, 2013, 04:58:15 PM
Dopo "Pirati di Caraibi", Jerry Bruckheimer e Gore Verbinski, produttore e regista, tornano con "The Lone Ranger", al cinema dal 3 luglio.
Trama
John Reid (Armie Hammer) è un uomo di legge che deve la vita alle cure del nativo americano Tonto (Johnny Depp), meritevole di averlo salvato quando era in punto di morte. Ristabilitosi, l'uomo decide di indossare una maschera per aiutare i più deboli e vendicare i suoi compagni, andando in giro con lo pseudonimo di "Ranger Solitario" o "Cavaliere Solitario" ed avvalendosi dell'aiuto del fedele Tonto.
In "The Lone Ranger" l'attenzione è rivolta verso il rapporto tra il nativo Tonto e il giustiziere, che grazie alle loro diversità creano i presupposti per situazioni divertenti e surreali.
Un film assolutamente da vedere!  *-*
#65
Musica e Spettacolo / Quella "bambola" di Jared Leto
Giugno 27, 2013, 03:59:09 PM
Jared Leto, frontman dei 30 Second to Mars,è stato immortalato in versione drag queen da Terry Richardson per il magazine "Candy", in cui appare irriconoscibile; con caschetto rosso e make up accentuato. Sotto la parrucca a caschetto rosa e lunghe ciglia finte, Leto conferma il suo talento di "camaleonte dello show-biz"; tanto che, nell'ultimo film "Dallas Buyers Club", interpreta i panni di un transessuale malato di AIDS.
#66
La sclerosi multipla1, è una malattia autoimmune cronica demielinizzante, che colpisce il sistema nervoso centrale causando un ampio spettro di segni e sintomi. La sclerosi multipla colpisce le cellule nervose, rendendo difficile la comunicazione tra cervello e midollo spinale. Le cellule nervose trasmettono i segnali elettrici, attraverso lunghe fibre chiamate assoni, i quali sono ricoperti da una sostanza isolante, la guaina mielinica. Nella malattia, le difese immunitarie del paziente attaccano e danneggiano questa guaina. Perciò, gli assoni non sono più in grado di trasmettere efficacemente i segnali. Anche se il meccanismo con cui la malattia si manifesta è stato ben compreso, l'esatta eziologia2 è ancora sconosciuta. Le diverse teorie propongono cause sia genetiche, sia infettive; inoltre sono state evidenziate delle correlazioni con fattori di rischio ambientali. Quando i danni sono irreparabili si determinano gli effetti che compromettono vista, movimento e parola.

È già in cura ed è genovese il primo paziente sottoposto alla sperimentazione Mesems. L'esperimento è stato condotto in una decina di paesi, con l'Italia capofila. Il primo paziente è stato trattato a Genova, con un trapianto di staminali nel mese di settembre 2012. La terapia non sarebbe, tuttavia, idonea per i malati negli stadi più avanzati, in quanto le staminali possono essere impegnate in pazienti che hanno tessuti nervosi non completamente danneggiati. La maggior parte dei ricercatori considerano la Sclerosi Multipla una patologia autoimmune, perché nei malati possono essere individuati anticorpi diretti proprio contro la mielina. In Italia si contano 65mila persone affette da Sclerosi multipla, il 50% delle quali giovani.



1. Sclerosi multipla: il nome sclerosi multipla deriva dalle cicatrici, che si formano nella materia bianca del midollo spinale e del cervello.
2. Eziologia: utilizzata in riferimento alle cause che provocano i fenomeni.


#67
Moda e Società / "Maniache" delle scarpe
Giugno 24, 2013, 01:12:03 PM
Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non è rimasta affascinata da un bel paio di tacchi esposti in vetrina e non abbia ceduto alla fantasia di spendere un patrimonio pur di avere l'occasione di calzarle. Sogno e ossessione per la maggior parte delle donne. Le scarpe? Sono più che una passione: per noi donne, si tratta di un'attrazione fatale e irresistibile. Ne possiedono almeno dieci paia a testa, ma sono molte le donne che arrivano a venti e persino a cinquanta. La scarpa è l'oggetto femminile per eccellenza, il simbolo della seduzione e del fascino, in grado di aumentare autostima. Tutte le donne comprese le star come Marilyn Monroe, la quale ha legato la sua immagine alle scarpe con i tacchi a spillo, o Audrey Hepburn è sempre ricordata con le ballerine ai piedi, affermano che le scarpe non sono un semplice accessorio o strumento di seduzione, ma un vero e proprio simbolo di femminilità. Infine, come dimenticare che Carrie Bradshaw di "Sex and the City" ha convinto una generazione di donne che possedere un paio tacchi a spillo, sia una delle cose più appaganti della vita? Le scarpe sono anche elemento chiave di molte fiabe: oltre a Cenerentola, che deve il suo riscatto alla sua celebre scarpetta di cristallo, c'è il Gatto con gli Stivali.  *-*
#68
Cinema e Televisione / Addio James Gandolfini
Giugno 24, 2013, 12:32:18 AM
L'attore americano, della celebre serie tv "I Soprano", dove interpretava il ruolo di Tony Soprano, è morto lo scorso 20 Giugno, all'età di 51 anni a Roma. L'attore, era tornato in Italia perché, atteso al Taormina Film Festival il 22 giugno. Secondo il "New York Post", l'ultima cena dell'attore è stata una vera e proprio abbuffata; Gandolfini è stato colpito da un infarto mentre era nella sua stanza d'hotel nel centro di Roma. Arrivato all'ospedale Umberto I, i medici hanno tentato di rianimarlo, per 20 minuti, invano. Durante la cena, ha consumato almeno otto drink: due Pina Colada, due birre e quattro shot di rum, accompagnati da una doppia porzione di frittura di pesce con abbondante maionese e un grande piatto di foie gras. Il Post, inoltre, afferma che nell'ultimo periodo, James aveva seri problemi con l'alcool, tanto che era stato visto a diverse riunioni degli Alcolisti Anonimi a New York.
#69
L'attore ha ammesso al magazine "Rolling Stone" di aver voltato le spalle all'alcool, e ha svelato che non tocca, nemmeno un goccio da 18 mesi, cioè dalla fine della relazione con Vanessa Paradis. Questo periodo di disintossicazione ha giovato a Depp, che afferma che non ha un bisogno fisico di alcool; ma lo ritiene piuttosto, una medicina, la sua auto-medicazione che nel corso degli anni ha usato solo per calmare
i suoi stati d'animo. La fine della relazione con Vanessa Paradis, ha fatto capire a Johnny che era ora di cambiare il suo stile di vita.
Quindi, se volete conquistare Jonny non offritegli un drink, non più!
#70
Musica e Spettacolo / Il ritorno di Paola e Chiara
Giugno 19, 2013, 10:43:07 PM
Dopo tre anni dal precedente "Milleluci", tornano le due sorelle Lezzi, Paola e Chiara con "Giungla", il nuovo album nel quale riaffermano la loro identità pop-dance, con duetti speciali, con i rapper Moreno e Razza Krasta. L'album è uscito l'11 Giugno ottenendo lusinghieri risultati in classifica.
#71
Salute e Benessere / L'abbronzatura perfetta
Giugno 18, 2013, 10:39:30 AM
L'estate è arrivata e con il primo sole prende piede la voglia di tintarella. È vero, una bella pelle abbronzata ha sempre un aspetto più sano e seducente, quindi è innegabile che il richiamo sia forte per tutti, sia uomini che donne, ma non bisogna dimenticare le buone norme da seguire per avere un'abbronzatura bella, duratura, ma soprattutto sana. Prima di tutto, occorre liberare i pori: la pelle ha bisogno di uno scrub profondo almeno una volta al mese, così da rimuovere le cellule morte, in modo da farla respirare a fondo. Cercate di usare prodotti naturali e non dimenticate di idratarla dopo il trattamento. Per lo scrub direttamente sotto la doccia, prima di asciugarvi completamente con l'accappatoio, passatevi sul corpo dell'olio idratante, senza aggiunta di agenti profumanti che potrebbero irritare la pelle già un pochino stressata dal trattamento esfoliante. Lo scrub è un trattamento d'urto per la pelle che può apparire anche lievemente arrossata nelle zone più delicate, quindi meglio evitare di esporsi al sole, le prime 24 ore dal trattamento. Una volta trascorse le 24 ore, esponetevi al sole ma con cautela:
- Evitare le ore più calde del giorno;
- Usare una buona crema solare1;
- Usare un latte doposole da applicare al termine della giornata al mare.
Il 40% degli Italiani, afferma di avere come obiettivo una tintarella perfetta, ambizione diffusa tra i giovani e le donne, soprattutto quella di avere una pelle color del miele. Un quinto si definisce "tintarella-dipendente", arrivando a stare al sole per più di cinque ore al giorno; mentre una persona su dieci dichiara di preferire i raggi lunari a quelli solari. Il consiglio, soprattutto per chi ha una carnagione chiara, è di esporsi al sole in modo graduale e evitare le ore più calde della giornata. Per raggiungere il traguardo di una pelle color miele, non solo creme e lozioni, ma anche qualche trucco naturale, fa la sua parte; come l'alimentazione. Un'abbronzatura sana si fonda sul consumo di cibi ricchi di vitamina A, i quali stimolano la produzione di melanina2. Tra i cibi "che abbronzano" vi sono le carote con i loro 1200 microgrammi di vitamina A, per ogni 100 grammi di prodotto; spinaci e radicchio ed infine le albicocche. Aiutano molto, anche insalate, cicoria, lattughe, peperoni, pomodori, fragole, ciliegie e cicoria.  Inoltre, occorre ricordarsi di reidratare l'organismo, con consumo di frutta e verdura, alimenti che sono in grado di assicurare importanti quantità di sali minerali e soprattutto di liquidi.
Tutti al mare!!!  8)



1. Crema solare: andare via via riducendo lo schermo della vostra crema, partendo con un fattore di protezione adeguato a voi, che abbiate la pelle olivastra o siate bianchi come il latte.
2. Melanina: pigmento cutaneo responsabile della tintarella.
#72
Moda e Società / Bikini "Bricolage"
Giugno 17, 2013, 10:30:29 PM
Finalmente l'estate è arrivata e possiamo organizzare qualche giornata al mare.  Il tempo per la prova costume è finito, ed è ora di abbandonare la corazza ed esporsi al sole, scegliendo il proprio stile fra i bikini con grafismi Art Deco', pizzi e volant anni 50, look "Africa", o un costume da bagno originale e personalizzato. Questa è la moda per la spiaggia 2013. Per realizzare e personalizzare il proprio costume da bagno, occorre scegliere la forma e la dimensione del reggiseno; slip, trikini e accessori come volant o palline con cui decorarli, e abbinare al due pezzi o all'intero la canotta o il pareo, basta qualche clic, ed il tuo costume "ideale" verrà creato. Nei vari siti potrai realizzare fino a 60000 modelli, combinando tantissimi colori e tessuti diversi. Il bikini viene poi realizzato artigianalmente e spedito entro 15 giorno. Per chi preferisce scegliere personalmente il proprio costume da bagno, lo swimwear di H&M propone mood tribali, stampe animalier e colori ispirati a luoghi esotici e lontani. Anche Pin Up, si ispira al deserto e al colore natural.  I costumi sono impreziositi da inserti in tulle ricamato e paillettes. Per chi ama uno stile anni Trenta può scegliere la linea Cruise, con pois e righe, per costumi ispirati alle uniformi dei marinai. I colori sono il blu marine e il rosso, abbinati al roso, arancio e verde. Island, propone trikini bluette, da portare sotto i minishorts o bikini fantasia da abbinare alle minigonne; con colori che vanno dal giallo, al rosa, fino al mandarino. Con Parah, il trikini è in primo piano, a fascia o con coppe estraibili. Tutti al mare!  *-*
#73
Salute e Benessere / Le cellule staminali
Giugno 13, 2013, 06:43:44 PM
Le cellule staminali sono cellule primitive non specializzate, in grado di differenziarsi1 in altri tipi di cellule del nostro organismo a seconda di determinate caratteristiche. Una cellula staminale per poter essere definita come tale deve soddisfare due proprietà fondamentali:
- L'autorinnovamento: ovvero la capacità di queste cellule di compiere un numero illimitato di cicli replicativi mantenendo il medesimo stato differenziativo;
- La potenza: ovvero la capacità di dare origine a una o più tipi cellulari tramite differenziamento.
Le cellule staminali contenute nel nostro organismo non sono molte e risiedono in certe aree del nostro corpo:
- Nel cervello;
- Nel midollo osseo;
- Nello strato di pelle più profondo (derma);
- Nei vasi sanguigni;
- Nella polpa dentale.
Altri tipi di cellule staminali in grado di differenziarsi in molti più tipi cellulari sono prelevabili da altre fonti come il cordone ombelicale di un bambino appena nato o dal liquido amniotico che circonda il feto durante la gestazione. Le staminali del cordone sono utilizzate per le malattie del sangue, come la leucemia, mentre quelle del liquido amniotico sono utilizzate, per ora, nella cura del feto quando è affetto da anomalie. Infine vi sono delle cellule staminali, chiamate embrionali ma per utilizzarle bisogna distruggere un embrione di poche settimane: è possibile, dall'embrione allo stadio di blastocisti2, isolare le cellule del nodo embrionale e coltivarle; in questo modo si possono ottenere migliaia di cellule staminali la cui principale caratteristica è data dalla grande capacità di differenziarsi negli altri tipi cellulari, questa ricerca è la parte principale per lo sviluppo della medicina rigenerativa di tessuti e organi danneggiati. Su questo argomento c'è stato un dibattito etico, in quanto distruggere la blastocisti significherebbe uccidere un possibile essere umano. È per questo che in molti paesi è stato vietato di raccogliere queste blastocisti, sfavorendo quindi la ricerca su questo campo. La conservazione di queste cellule avvieni in "Banche di Conservazione delle Cellule Staminali", che sono strutture con elevati standard di sicurezza, in cui le unità di cellule prelevate vengono stoccate in contenitori di azoto fino al momento del loro eventuale utilizzo. Questo tipo di cellule possono essere conservate, immerse in celle di azoto liquido a -170/-190°C. Le banche possono essere private o pubbliche, a seconda della legislazione del paese. In Italia, per esempio, non sono ammesse le banche private per la conservazione delle cellule staminali del cordone, a differenza della Gran Bretagna dove sono ammesse. Le cellule vengono conservate, perché si prevede che in futuro saranno un elemento di cura contro linfomi, leucemie e tumori, utile nella terapia genica e tissutale, nel trattamento di patologie ereditarie, ma ora come ora, vengono utilizzate fondamentalmente in alternativa al trapianto di midollo osseo. In alcuni ospedali, è possibile donare le cellule staminali cordonali, le quali vengono conservate presso le banche. Lo studio più approfondito di queste cellule e la conservazione nelle banche permetterà ai ricercatori, in futuro, di curare, grazie al trapianto, le malattie che colpiscono tutti gli esseri umani, e potrebbero essere utilizzate anche per curare i bambini non ancora nati. La prima prova sperimentale dell'esistenza delle staminali nel nostro organismo risale agli anni cinquanta. Da allora sono stati fatti considerevoli progressi nello studio di queste cellule, in grado di differenziarsi nelle cellule che compongono i vari tessuti del corpo, sia nella ricerca di base, sia in ambito clinico. Attualmente però le staminali sono uno valido strumento di cura solo in ambito ematologico e nel trattamento di alcuni epiteli. In altri casi di malattie caratterizzate da perdita di tessuto e di cellule si è ancora in fase di sperimentazione. Eppure sempre più pazienti scelgono trattamenti con staminali costosi e potenzialmente pericolosi, certo come qualsiasi altra cura.


1. Differenziarsi: la differenziazione cellulare indica la maturazione di una cellula o di un tessuto da una forma primitiva o indifferenziata a una forma matura o differenziata, con funzioni specializzate, processo che le cellule di un organismo pluricellulare complesso subiscono per ripartirsi i compiti.
2. Blastocisti: è una fase embrionale che nei mammiferi si forma nelle fasi iniziali del processo di embriogenesi, con la formazione del blastocele. Generalmente si parla di blastocisti dal 4º al 14º giorno dopo la fecondazione.
#74
Salute e Benessere / Lo smalto semipermanente
Giugno 12, 2013, 01:02:38 PM
Secondo la dermatologa Riccarda Serri, presidente di Skineco, lo smalto semipermanente potrebbe causare danni duraturi, dovuti dall'asportazione tramite solventi e lime. Lo smalto semipermanente è comodo, dato che garantisce una manicure perfetta per due settimane ed è sempre di moda ma incide negativamente sul benessere delle unghie, che, vengono messe a dura prova da questo tipo di decorazione: l'unghia può indebolirsi, spezzarsi o avere una reazione allergica e diventare di un antiestetico colore giallastro. La maggior parte dei rischi sono creati dalla difficoltà di rimuovere la manicure e dalle procedure aggressive da mettere in atto per questa operazione. Un esempio? l'acetone; usato per rendere permeabile lo smalto che viene rimosso del tutto limando in modo, anche aggressivo l'unghia. Questi passaggi sono nocivi per l'unghia, e addirittura c'è il rischio di essere asportato uno strato corneo, in questo caso il danno è irreversibile. Inoltre, secondo alcuni studi statunitensi, i raggi UV, che vengono utilizzati per fissare lo smalto, sono induttori di sostanze cancerogene; e lo smalto in se contiene, formaldeide e toluene, che potrebbero provocare reazioni allergiche. Ma come dire di no ad uno smalto che dura 2 settimane, resiste agli urti e sempre brillante? Se proprio non potete dire di no, la specialista consiglia l'utilizzo di oli specifici per nutrire e rinforzare le unghie.
#75
Moda e Società / Piccole borse, Grandi successi
Giugno 10, 2013, 07:23:50 PM
Sei ultrafemminile, elegante, curata, sexy e ti fai notare senza complessi?
L'attributo perfetto della seduttrice è la Pochette. Poco pratica, ma veramente trendy, rivela un certo rifiuto della quotidianità e una punta di egoismo, ma allo stesso tempo un bisogno d'amore e di essere riconosciuta. La pochette ha sempre il fascino immancabile del piccolo oggetto di grande importanza, ed è la dimostrazione che il dettaglio può essere tutto.
#76
Moda e Società / Pupa Crazy Crystals
Giugno 06, 2013, 04:40:04 PM
Sono 12 nuovi colori (6 fluo dalle tonalità pop e shock e 6 Urban Glam dalle tonalità sofisticate e ultra chic) per un nail look tridimensionale, ovviamente in edizione limitata. Un esclusivo kit composto da 2 smalti per una nail art fantastica, in 3D.
Il kit contiene:
- LASTING COLOR : lo smalto brillante, utilizzato come base perfetta per realizzare la nail art crystals. Colore intenso;
- SHINY MICROCRYSTALS: i microcristalli brillanti, in polvere microcristallina;
- MINI PENNELLO: perfetto e utile per togliere l'eccesso di microcristalli senza rovinare la nail art;
- Ed infine il PRATICO VASSOIO: perfetto strumento per realizzare la nai art. Utile per non disperdere i microcristalli.
Assolutamente da provare!!!  *-*
#77
Musica e Spettacolo / Maledizione Jackson
Giugno 06, 2013, 04:23:50 PM
La 15enne, figlia di Michael Jackson, vive nella casa di Calabasas, in California, con i due fratelli Blanket e Prince, e la nonna Katherine, dove avrebbe tentato il suicidio. I legali hanno spiegato che soffre ancora per la perdita del padre. Una telefonata ai soccorsi parlava di overdose, mentre i media riferiscono che avrebbe tentato il suicidio con "vari tagli a uno dei polsi".
#78
Cronaca / Pane e insetti
Giugno 06, 2013, 03:07:09 PM
A Cagliari, due dipendenti di un negozio, un uomo di 44 anni, di Sestu, e un 31 enne del capoluogo, volevano far fallire il negozio, per poterlo comprare a pezzi stracciati. I due mettevano nell'impasto del pane, scarafaggi e formiche, quindi insetti, sporcizia, ma anche frammenti di metallo e plastica. Una volta, addirittura un cartone e una lista della spesa. Erano arrivarti, addirittura a travestirsi da prostitute per simulare che in quel panificio ci fosse un giro di lucciole. Sono stati i carabinieri di Cagliari, a denunciare i due panettieri, dopo essere riusciti a far chiudere un panificio nel capoluogo, e lo avrebbero voluto comparare a prezzi stracciati, ma il loro tentativo di rilevarlo, non è riuscito, perché sono stati smascherati. L'attività è stata chiusa a gennaio, ma il proprietario ha presentato denuncia contro i due dipendenti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due "panettieri infedeli", dal 2012 avrebbero fatto di tutto per danneggiare l'attività. Molti clienti poi restituivano il pane chiedendo di essere rimborsati; inoltre i due organizzavano festini all'interno del panificio, a insaputa degli altri dipendenti che lavoravano di giorno nel locale, invitando amici a mangiare pane e pizza, senza pagare un euro. Infine dal panificio sarebbero sparite materie prime e materiale necessario all'attività.
#79
Curiosità / "Le primavere non le conto, le vivo"
Giugno 06, 2013, 02:38:28 PM
Questo è il motto di Bob Edwards, che alla veneranda età di 105 anni, non ha intenzione di riporre nel cassetto le chiavi della macchina. Con i suoi 88 anni di guida, Edwards è il più anziano guidatore nel suo Paese e si aggiudica il primo posto nella classifica mondiale. Le visite mediche per il rinnovo della patente, lo hanno sempre promosso con "idoneo alla guida".
Il segreto?
Si allena tutte le mattine nella sua piccola palestra a casa. *-*
#80
Amore e seduzione / Le 7 forme dell'uomo moderno
Giugno 04, 2013, 03:49:57 PM
Secondo lo studio realizzato da Brendan Gough, professore di psicologia sociale presso la Leeds Metropolitan University, come accade alle donne, anche l'uomo soffre, confrontando la propria immagine con i modelli maschili proposti dai media. Il momento della vita in cui il maschio si sente a proprio agio con se stesso si colloca intorno ai 28 anni di età. Daily Media, ha fatto una panoramica delle sette conformazioni maschili, studiate su un campione di uomini. Quindi, se la donna è a mela, a pera, a clessidra o a grissino, il maschio non può essere da meno: anche lui ha le sue "forme", accostate in modo fantasioso a vegetali diversi, come il pomodoro, il fagiolo o il cetriolo, ma anche a oggetti di vario tipo, dal mattone, al pupazzo di neve. Tutto questo serve per descrivere la sua conformazione o i punti del corpo in cui tendono a depositarsi le rotondità:
- A Pera: la forma più comune, in cui il 49% dei soggetti presi in esame dall'indagine, ammette di riconoscersi. Il fisico è leggermente allargato nella parte centrale del corpo;
- A Cetriolo: snello sopra e sotto normale, la maggior parte dei campioni aspirano a questa forma;
- A Fagiolino: alto, magro e flessuoso;
- Il Mattone: solido e massiccio in tutto il corpo, come la pop star Robbie Williams;
- Il Nacho: ovvero a triangolo, con le spalle larghe, il torace ambio e i fianchi stretti. Il classico fisico dei nuotatori professionisti, molto popolare presso le donne; stranamente solo il 5% degli uomini aspirano a questa struttura fisica;
- A Pomodoro: rotondo un pochino dappertutto, come un pomodoro;
- A Pupazzo di Neve: con una forma vagamente a otto; rotondo soprattutto a livello dell'addome.