Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Addio al cibo, per nutrirsi si mangia in polvere

Aperto da sarah88, Marzo 18, 2013, 05:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sarah88

Niente più cucina, addio ai manicaretti e anche al cibo. È questa la scelta di Rob Rhinehart, programmatore informatico statunitense che ha deciso di darsi alla nutrizione studiandone i principi su libri e pagine web per mettere a punto un bibitone contenente tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno per mantenersi in vita. Eliminando pane, pasta e qualsiasi altro alimento il ragazzo ha fatto venire meno anche la necessità di andare a fare la spesa, con un risparmio di tempo che, di sicuro, non utilizzerà per rilassarsi durante cene fra amici, dato che i suoi pasti si sono ridotti a due bicchieroni del suo intruglio a settimana.
Il ragazzo sarebbe riuscito a identificare tutti i nutrienti necessari all'organismo (vitamine, minerali, aminoacidi essenziali, carboidrati e grassi), cui ha aggiunto altre sostanze varie, dal ginseng all'alfa-carotene, il tutto cercando di seguire le raccomandazioni nutrizionali.
Rhinehart spera che un giorno il suo bibitone possa nutrire l'intera umanità e lo propone addirittura per risolvere i problemi di obesità nei paesi occidentali e quelli di malnutrizione nei paesi in via di sviluppo.
Chissà forse sarà la soluzione?

LaDeA

Un'ottima soluzione per risparmiare tempo, piatti di plastica e tovaglie da lavare. Casalinghe di tutto il mondo finalmente siete libere di fare shopping e palestra!  8)
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Lynn

Ma ne vale la pena? Mangiare, magari in compagnia, è molto piacevole e mette di buon umore. I sapori sono una parte importante della nostra vita, il gusto è un senso importante del nostro corpo. Perché rinunciarci?
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Spietata

Secondo me sono due cose diverse. Un conto è mangiare cibi freschi e biologici, un conto è assumere cose in polvere o cose del genere. L'essere umano sta diventando sempre più pigro e non c'è da meravigliarsi.
Preferirei brucciare che spegnermi lentamente.

sarah88

Penso che questo"bibitone" potrebbe essere la soluzione alla fame dei Paesi del Terzo Mondo.Ora vi spiego il perché: un conto è portare del cibo li e si rischia anche di non utilizzarlo perché arriva avariato; mentre la polvere  consente un trasporto efficiente e poi  la scadenza è molto più lontana.