Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Briseide

#41
Oggi 20 marzo 2013 si festeggia la prima "Giornata Mondiale della Felicità", voluta fortemente dall'ONU per promuovere il benessere dei popoli di tutto il Mondo.
Ban Ki-Moon, segretario Generale alle Nazioni Unite, ha affermato che: "In questa prima Giornata Internazionale della Felicità, cerchiamo di rafforzare il nostro impegno per uno sviluppo umano globale e sostenibile e di rinnovare il nostro impegno ad aiutare gli altri. Quando contribuiamo al bene comune, arricchiamo noi stessi. La compassione promuove la felicità e contribuirà a costruire il futuro che vogliamo".
Quest'anno, nonostante il terribile periodo di crisi, è la prima volta che si festeggia questa ricorrenza, considerata dall'ONU una priorità mondiale. Tutti i 193 stati membri dell'Unione hanno aderito a questa iniziativa, perché una nazione più felice è anche una nazione più produttiva, dunque migliore. Questo è l'obiettivo che vuole ottenere l'ONU, un mondo più felice, perché i soldi non sono tutto. Oggi tutti sono preoccupati dell'andamento del PIL (Prodotto Interno Lordo), ma bisogna prender coscienza anche del FIL (Felicità Interna Lorda), il parametro della felicita, e affrontare la giornata con un sorriso.

E tu sei felice?  :smiley: :smiley:
#42
Curiosità / Il ragazzo che ha detto addio al cibo
Marzo 18, 2013, 02:52:30 PM
Un ingegnere di 24 anni, Rob Rhinehart, che vive ad Atlanta, in Georgia, è convinto che mangiare sia un inutile spreco di tempo e di soldi. Per questo ha deciso di sostituire i pasti con la polvere, che scioglie in acqua.  Il giovane, infatti, ha deciso di mangiare, anzi di bere, una specie di pappa formata da acqua e polvere di colore giallastro, che però, a suo dire, conterrebbe tutti i principi nutritivi necessari ad un essere umano per poter vivere.
Ha chiamato il preparato Soylent. Secondo un sito americano, questo anomalo inappetente assicura che la sua bevanda racchiude in sé vitamine, proteine, carboidrati, insomma tutto per sopravvivere.

:-\
#43
Musica e Spettacolo / Omaggio a Rino Gaetano
Marzo 14, 2013, 02:27:41 PM
Rino Gaetano, pseudonimo di Salvatore Antonio Gaetano (Crotone, 29 ottobre 1950 – Roma, 2 giugno 1981), è stato un cantautore italiano sui generis, il "figlio unico" della canzone italiana, ricordato per la sua voce ruvida e spontanea, per la graffiante ironia delle sue canzoni nonché per la denuncia sociale, celata dietro i suoi testi apparentemente leggeri e disimpegnati.
Il lavoro di Rino inizierà ad essere apprezzato solo diversi anni dopo la sua morte e le sue canzoni cominceranno ad essere riscoperte soprattutto dopo il 2000, riscuotendo consensi sempre maggiori in particolar modo tra le nuove generazioni e facendogli guadagnare lo status di artista di culto.

È uno dei miei cantanti preferiti!  :smiley:

Sfiorivano le viole.

L'estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza
nuovi amori da piazzare sotto il sole
il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio
e tu crescevi, crescevi sempre più bella
fiorivi sfiorivano le viole
e il sole batteva su di me
e tu prendevi la mia mano
mentre io aspettavo
i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi
come un sogno di follie venduto all'asta
la notte quella notte cominciava un po' perversa
e mi offriva tre occasioni per amarti e tu
fiorivi sfiorivano le viole
e il sole batteva su di me
e tu prendevi la mia mano
mentre io aspettavo
il sole che bruciava bruciava bruciava bruciava
e tu crescevi crescevi
crescevi più bella più bella
fiorivi sfiorivano le viole
e il sole batteva su di me
e tu prendevi la mia mano
mentre io aspettavo te mentre io oh ye aspettavo te
si lavora e si produce si amministra lo stato
il comune si promette e si mantiene a volte
mentre io oh ye aspettavo te
il marchese La Fayette ritorna dall'America
importando la rivoluzione e un cappello nuovo
mentre io oh ye aspettavo te
ancora penso alle mie donne quelle passate
e le presenti le ricordo appena
mentre io oh ye aspettavo te
Otto von Bismarck-Shonhausen per l'unità germanica
si annette mezza Europa
mentre io aspettavo te
Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo
tuttora in voga mentre io oh ye aspettavo.
#44
Cinema e Televisione / Questa notte è ancora nostra
Marzo 12, 2013, 01:15:55 PM
La vicenda sentimentale tra Massimo, di professione becchino e leader di una rock band in cerca di successo, e Jing, che di cinese ha solo gli occhi e la famiglia, affronta in modo divertente e leggero il tema della diversità tra due mondi e due culture apparentemente inconciliabili. Attraverso una esilarante commedia degli equivoci, scopriremo che di fronte al desiderio e all'amore, le barriere culturali non esistono.

https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=eMrFD9OwKgg


Commedia piacevole! :smiley:


#45
Cucina / Baci di dama
Marzo 11, 2013, 06:08:56 PM
Ingredienti:
125 g farina bianca
125 g fecola di patate
75 g  mandorle spellate e macinate finemente
75 g zucchero
1 uovo
1 pizzico di sale
150 g burro
50 g cioccolato fondente

Preparazione:
Mescolare la farina setacciata con la fecola, le mandorle, lo zucchero,  l'uovo, sale ed il burro a pezzettini.
Impastare rapidamente il tutto, fino ad ottenere una pasta liscia.
Formare con la pasta dei rotolini grossi un dito,  tagliarli a pezzettini, formare circa 60 palline grosse come una ciliegia.
Disporre un po' di palline, non troppo vicine, sulla lastra del forno foderata con carta da forno e cuocerle  nella parte media del  forno preriscaldato a 170-190°C per 15-20 minuti. Quindi cuocere le altre palline.
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, spalmarlo sul lato inferiore della metà dei biscottini ed attaccarli ai biscottini rimanenti.
#46
Secondo un articolo pubblicato sulla rivista "Comprehensive Psychology", basta un abbraccio di pochi secondi al giorno per sentirne subito gli effetti positivi.
L'articolo, firmato dai ricercatori svedesi Ian Armstrong dell'Università di Likoping e Lena Forsell dell'Università di Stoccolma, raccoglie tutti gli studi più recenti sull'argomento.
Un abbraccio non è solo un affettuoso modo per salutare una persona cara: allontana lo stress, aumenta il senso di benessere e rafforza il sistema immunitario. Aiuterebbe la pressione arteriosa e la salute del cuore.
L'abbraccio aumenta la concentrazione di ossitocina nel sangue, l'ormone che incrementa l'affetto e combatte la depressione. Bisognerebbe abbracciarsi di più, circa 10 secondi al giorno: i risultati per la nostra salute sono garantiti.
Basti pensare che in alcuni paesi il 21 gennaio è Hug Day, la giornata dell'abbraccio.

:-*
#47
Cucina / krapfen
Marzo 06, 2013, 08:58:04 PM
Ingredienti per 20/25 krapfen:
- 300 gr di farina 00
- 130 ml di latte
- 10 gr di lievito di birra
- 2 tuorli
- 25 gr di zucchero
- 50 gr di burro
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- buccia di limone grattugiata

Ingredienti crema pasticcera:
- 2 tuorli
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di farina 00
- 200 ml di latte
- 1 cucchiaio di essenza di vaniglia
- zucchero a velo

Procedimento: preparare un lievitino facendo sciogliere il lievito nel latte appena tiepido, aggiungere 100 gr di farina e mescolare. Coprire la ciotola con la pellicola trasparente e far lievitare per 30 minuti.
In un'ampia ciotola disporre 150 g di farina e la buccia di limone e versare al centro il lievitino. Iniziate a lavorare il composto incorporando man mano la farina. Battere i tuorli con lo zucchero quindi aggiungere il burro fuso intiepidito e l'essenza di vaniglia.
Aggiungere il composto di uova all'impasto e continuare a lavorare fino ad ottenere un panetto morbido e omogeneo aggiungendo gli altri 50 g di farina se l'impasto risultasse troppo appiccicoso. Mettete a lievitare l'impasto in una ciotola per 2 ore coprendo con una pellicola.
Preparare la crema pasticcera mescolando i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina e mescolate. Aggiungere il latte a filo e un cucchiaio di essenza di vaniglia e mettere il composto sul fuoco. Cuocere la crema pasticcera a fiamma bassa mescolando di continuo. Lasciar cuocere fino a che la crema non sarà completamente addensata.
Riprendere ora la pasta, e stenderla su una spianatoia infarinata e con un mattarello fate una sfoglia con uno spessore di 4 mm, prendete un taglia pasta del diametro di 8 cm e fare dei cerchietti di pasta; mettete un cucchiaino di crema al centro della metà dei dischetti ottenuti Coprite con un altro cerchietto di pasta ed esercitate una leggera pressione lungo i bordi. Sigillate i krapfen tagliando con un tagliapasta da 6 cm.
Mettere i krapfen su una teglia infarinata e fate lievitare per 30 minuti.
Scaldate in una padella l'olio e quando sarà bollente, friggete i krapfen pochi per volta.
Friggeteli da entrambe i lati e sollevateli quando saranno belli dorati.
Metteteli su una carta assorbente man mano che saranno pronti, poi spolverizzarli con lo zucchero a velo vanigliato e servirli!

Questo dovrebbe essere il risultato!  :smiley:

#48
Cucina / Anelli di marmellata
Marzo 04, 2013, 12:49:25 PM
Ingredienti per 6/8 persone:  500 g di burro
                                              380 g di zucchero
                                              3 uova
                                              1 limone
                                              750 g di farina
                                              2 cucchiaini di lievito in polvere
                                              confettura rossa o gialla
                                              zucchero a velo

Procedimento: lavorate il burro a crema con lo zucchero, quindi unitevi le uova e la buccia grattugiata di limone. Riunite la farina con il lievito e, poco alla volta, setacciateli e aggiungeteli all'impasto mentre lo lavorate. Fate riposare l'impasto in frigorifero per almeno 1 ora. Poi stendete l'impasto in uno strato sottile e con degli stampi ricavatene dei biscotti della forma preferita. A metà dei biscotti togliete la parte centrale in modo da ottenere degli anelli. Sistemateli sulla carta da forno e cuocete in formo caldo a 200°C per circa 10 minuti. Spalmate i biscotti interi di confettura, sovrapponetevi "gli anelli" e decorate con zucchero a velo.
#49
Cinema e Televisione / Sex List
Marzo 03, 2013, 02:09:54 PM
Ally Darling si mette alla ricerca del suo migliore "ex", a qualunque costo e con qualunque mezzo necessario, dopo avere letto in una rivista un articolo secondo cui le persone che nella vita hanno avuto venti relazioni o più hanno perso l'occasione di trovare il vero amore. Ally è un'eroina moderna originale. È in gamba, attraente, divertente e romantica: una giovane donna che sta cercando di scoprire chi è realmente e anche di capire con chi dovrebbe stare insieme.

Regia: Mark Mylod.
Cast: Anna Faris, Chris Evans, Zachary Quinto, Ryan Phillippe.
Genere: Commedia.
Durata: 98minuti.
Origine: USA.

https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=SonyU_R7HWA
#50
Cinema e Televisione / Freedom writers
Marzo 02, 2013, 04:18:45 PM
Il premio Oscar Hilary Swank in un film toccante ispirato a una storia vera. Una giovane insegnante arriva in una scuola difficile di Los Angeles scossa dalle tensioni razziali. Spronerà i suoi allievi a scrivere di se stessi e della propria realtà sociale segnata dalla violenza su diari personali e cercando soprattutto di trasmettere alla sua classe l'importanza del rispetto verso gli altri e della tolleranza del saper convivere.

GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Richard LaGravenese
ATTORI: Hilary Swank, Patrick Dempsey, Imelda Staunton, Scott Glenn, April L. Hernandez, Mario
PAESE: Germania, USA 2007
DURATA: 123 Min

#51
Curiosità / Australia, il giudice assolve una capra
Marzo 01, 2013, 04:28:25 PM
Una capra vince una causa in un tribunale australiano. La polizia l'aveva fermata mentre mangiava i fiori dell'aiuola di un museo a Sydney e aveva multato il suo proprietario. Ma il tribunale di Sydney ha respinto l'accusa perché non ci sono prove che l'uomo avesse portato la capra in giardino per farla mangiare; quindi, la sanzione non si può applicare.  8)

#52
Cucina / Bastoncini all'arancia
Febbraio 28, 2013, 01:09:47 PM
Ingredienti per 6 persone:        175 g di burro
                                                    75 g di zucchero
                                                    1 arancia
                                                    7 cucchiai di succo d'arancia
                                                    1 tuorlo
                                                    200 g di farina
                                                    75 g di amido di mais
                                                    1 cucchiaio di lievito per dolci
                                                    200 g di zucchero a velo

Procedimento: montate a crema il burro con lo zucchero, la buccia d'arancia grattugiata, 3 cucchiai di succo d'arancia e il tuorlo. Incorporate all'impasto la farina, l'amido e il lievito. Riempite con l'impasto Sacca pasticceria con la bocchetta a stella larga e formate dei bastoncini lunghi 4 cm. Cuocete in fono caldo a 225°C per 10 minuti. Per la glassa, mescolate lo zucchero a velo con 4 cucchiai di succo d'arancia ed intingetevi le due estremità dei biscotti. Lasciate asciugare.   


#53
Un sondaggio inglese ha esaminato quali siano gli incidenti che causano maggiore imbarazzo alle persone. Un portavoce di Ladbrokes, la società che ha commissionato il sondaggio, ha commentato che "tutti cercano di apparire padroni della situazione in ogni momento, ma ci sono sempre cose che non vanno come dovrebbero. La cosa positiva è che le situazioni imbarazzanti possono sempre essere riviste dopo, sotto una luce diversa, ed essere motivo di una sana risata".
Ecco la lista della "top 50" delle situazioni imbarazzanti:

1.   Dimenticare il nome di qualcuno quando lo si presenta
2.   Cadere in pubblico
3.   Sbagliare il nome di qualcuno
4.   Macchie di cibo sui vestiti
5.   Non essere notati da qualcuno che si saluta
6.   Avere del cibo in mezzo ai denti
7.   Pensare che qualcuno vi stia salutando, ma sta salutando qualcun altro
8.   Essere in ritardo
9.   Dimenticare dove si è parcheggiato
10. Ruttare involontariamente
11. Perdersi
12. Avere macchie di sudore sui vestiti
13. Tirare su col naso mentre si ride
14. Dimenticare la zip dei pantaloni aperta
15. Avere il cibo che va di traverso
16. Parlare di qualcuno senza sapere che sta sentendo
17. Mandare un sms alla persona sbagliata
18. Far cadere dei prodotti al supermercato
19. Avere qualcuno che cerca di entrare in bagno, mentre lo state usando
20. Spegnere il motore al semaforo
21. Correre per prendere l'autobus, e perderlo
22. Avere qualche automobilista che vi suona il clacson
23. Sbagliare ad una cassa automatica
24. Pestare una cacca di cane
25. Indossare calzini strani
26. Essere identificati dalla polizia
27. Avere pezzi di cibo sulla faccia
28. Chiudersi fuori di casa
29. Non riuscire più a togliersi un vestito che si sta provando
30. Ubriacarsi troppo ad un matrimonio
31. Dimenticare documenti importanti
32. Avere rossetto sui denti
33. Far cadere una birra in un pub
34. Pestare il piede di uno sconosciuto
35. Cliccare "Mi piace" sulla foto di qualcuno che vi piace (ma che non è vostro amico)
36. Russare in treno
37. Mettere i vestiti all'incontrario
38. Andare a sbattere contro un lampione
39. Chiamare per sbaglio qualcuno "mamma" o "papà"
40. Cadere di bicicletta
41. Sbavare mentre si dorme in treno
42. Avere macchie di inchiostro in faccia
43. Avere ancora schiuma da barba in faccia, usciti da casa
44. La mamma che vi dà un bacio di saluto in pubblico
45. Rimanere incastrati nelle porte girevoli
46. Inviare per errore in copia a qualcuno una mail in cui si parla di lui
47. Condividere qualcosa su Facebook o Twitter, che però doveva rimanere privato
48. Avere i calzini sopra i pantaloni
49. Mandare una foto sexy alla persona sbagliata
50. Perdere o farsi rubare l'asciugamano mentre si fa la doccia in palestra.

A voi cosa imbarazza?  8)
#54
Curiosità / Per colpa dei calzini va a fuoco la cucina!
Febbraio 13, 2013, 01:16:09 PM
Per colpa di un paio di calzini ha rischiato di perdere la casa. È accaduto a Weymouth, nel sudovest dell'Inghilterra, dove un uomo ha pensato che per far asciugare la biancheria velocemente sarebbe stato utile un forno a microonde. Così, non ci ha pensato su molto ed ha infilato nell'elettrodomestico calze, maglietta e mutande. La biancheria ha preso fuoco incendiando la cucina. Solo il pronto intervento dei pompieri ha potuto limitare i danni che si sono limitati alle conseguenze del fumo.


Speriamo che dopo questa esperienza l'uomo abbia capito che l'elettrodomestico non è adatto a tutti gli usi!  *-*



#55
Curiosità / Cena gratis per gli studenti merocratici!
Febbraio 10, 2013, 02:09:30 PM
Il ristorante milanese "That's Vapore" offre una cena agli studenti che agli esami prendono 30 o 30 e lode; è necessario presentarsi alla cassa con il libretto universitario su cui ci sia registrato da non più di una settimana.
La cena è composta dal Cestino meritocratico: un menu completo composto da piatto al vapore, bevanda, bicchiere di vino, dolce e caffè. Inoltre tutti i piatti sono realizzati con ingredienti freschi e genuini cotti a vapore!

Non vi pare un bella idea?
#56
Curiosità / Si tatua il volto di Berlusconi
Febbraio 09, 2013, 03:21:49 PM
Un disoccupato sardo si fa tatuare sul braccio il viso di Silvio Berlusconi manifestando così il suo sostegno e il suo amore per l'ex premier!
Ritiene che Berlusconi sia l'unico che effettivamente ci possa salvare dalla crisi,da Bersani e da Monti.
E voi, vi fareste tatuare il volto del vostro politico preferito?   :-\

#57
Cucina / Torta allo yogurt
Febbraio 01, 2013, 01:49:29 PM
Ingredienti per 8 persone:         1 yogurt naturale(125 ml)
                                                     2 vasetti di zucchero(225 g)
                                                     6 vasetti di farina(375 g)
                                                     3 uova
                                                     2 vasetti di olio d'arachidi(250 ml)
                                                     1 bustina di lievito
                                                     30 ml di rum

Procedimento: mescolate in una ciotola lo yogurt con lo zucchero, unitevi la farina setacciata poi le uova, l'olio e il rum. Lavorate a lungo con una spatola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.  Infine, unitevi il lievito. Versate il composto in uno stampo e cuocete in forno caldo a 180°C per un ora.

È una ricetta molto facile! 8)

















#58
Cinema e Televisione / Jack e Jill
Gennaio 27, 2013, 01:45:15 PM
https://www.youtube.com/watch?v=http://youtu.be/Mt9r1jfEtrgJack è un dirigente pubblicitario di successo che vive a Los Angeles con la sua famiglia.
Ogni anno durante il giorno del Ringraziamento riceve la visita di Jill la sorella gemella,che vive a New York, ma questa volta tarda ad andarsene e stravolge in poco tempo la vita del fratello che è alle prese con un contratto pubblicitario importantissimo!!

Cast: Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Eugenio Derbez, Allen Covert
Uscita: 2011
Nazionalità: USA
Durata: 91'
Genere: Commedia

Film carino e divertente! :D
#59
Cinema e Televisione / 21
Gennaio 16, 2013, 10:00:01 PM
Basato su una storia vera. 21 racconta la storia di uno studente di matematica che, avendo bisogno di pagarsi gli studi, trova nel gioco d'azzardo la soluzione ai suoi problemi finanziari. Grazie alle sue doti decide di unirsi ad un gruppo scelto di cervelloni che ogni settimana, dotati di false identità, saccheggiano i casinò di Las Vegas grazie alla loro abilità nel gioco del Blackjack, guidati dal loro professore Micky Rosa, capace di elaborare un sistema infallibile per vincere, basato su segnali e conteggi matematico-probabilistici applicati al gioco. Sedotto dalla vita scintillante di Las Vegas, e dalla sua furba e sexy compagna di squadra , lo studente cederà alla pericolosa tentazione di forzare la mano al gioco.


A me è piaciuto tantissimo.  8)
#60
Cinema e Televisione / L'amore non va in vacanza
Gennaio 03, 2013, 01:40:45 PM
Due donne, un'inglese e un'americana, entrambe tradite dai loro rispettivi compagni, si incontrano su Internet e decidono di scambiarsi casa per le vacanze natalizie.
Tutte e due si troveranno l'ultima cosa che si aspettavano, cioè una nuova storia d'amore, e scopriranno che cambiare indirizzo può cambiare completamente la tua vita.

Titolo Originale: The Holiday
Nazione USA - Anno 2006 - Durata 138′
Genere: Commedia,Romantico
Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski