Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Scelta delle scuole superiori

Aperto da Libellula, Aprile 10, 2012, 05:20:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Libellula

A volte mi chiedo: ho fatto la scelta giusta? Ho fatto bene ad iscrivermi a questa scuola? Parlo delle scuole superiori. Dopo le Medie, ci viene chiesto di decidere quale scuola frequentare. Una volta inviata l'iscrizione, avete mai dubbi sulla vostra decisione?
Io a volte sì. Sapete come si fa per scoprire se si ha fatto la scelta corretta?  ???
Impara a ridere di te stesso: una vita intera di divertimento gratis!

LaDeA

Ciao Libellula, penso che sia inutile riflettere sulle scelte passate, quando ormai non si è più in tempo per rimediare. Se hai scelto un liceo, non ti dà una preparazione tecnica tale da poterti inserire nel mondo del lavoro, ma ti fornisce una preparazione di base per poter proseguire i tuoi studi all'università. La scelta della tua vita professionale è rimandata e, data l'età più matura, hai l'opportunità di scegliere al meglio per te.
In bocca al lupo!  8)
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Ma quale lavoro troveremo? Che futuro c'è per noi giovani in cerca di lavoro?
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

La crisi occupazionale finirà e il mercato del lavoro proporrà nuove professioni.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

MyWay

Non è mai troppo tardi per cambiare strada! :D

Deliziosa22

Ho 22 anni, quale strada dovrei cambiare, se non mi danno la possibilità di imboccare neanche quella sbagliata? Vedo solo muri davanti a me.
Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.

Monique

Io ho scelto il liceo, perché non avevo le idee chiare, solo il liceo ti apre tutte le porte, e ti dà lo spessore culturale per affrontare tutti i tipi di studi universitari.
Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano.