Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Ruzzle, il gioco che fa impazzire il mondo

Aperto da LuceNellAnima, Gennaio 19, 2013, 11:16:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LuceNellAnima

La moda del momento nel campo dei social e mobile games è senza dubbio Ruzzle, il gioco disponibile su Facebook, smartphone e tablet che sta letteralmente facendo impazzire il mondo, vip compresi.
Di cosa si tratta?
È un gioco molto simile a scarabeo infatti, lanciando il gioco avrete dinanzi una griglia composta da 16 lettere.
La difficoltà consiste nel riuscire a trovare il maggior numero di parole in due minuti.
Insomma un gioco semplicissimo ma con una importante caratteristica: la possibilità di sfidare persone reali.
Infatti, dato per certo che utilizzate una connessione internet, potrete gareggiare con tutti gli utenti online di Ruzzle, che siano essi giocatori casuali, amici in comune di Facebook o di Twitter.
Inoltre un aspetto molto carino è il fatto che non dovete per forza concludere una partita, composta da tre gare, immediatamente ma bensì, lasciarla in standby per un po' e riprenderla quando ne avrete voglia.
Insomma un gioco da provare, io ho scaricato l'app. sull'iPhone e mi è piaciuto, aspetto la vostra opinione a riguardo.  8)




LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LuceNellAnima

Abbiam parlato delle regole del gioco Ruzzle, molti di voi lo hanno scaricato e hanno imparato a giocare.
Avete provato, come me, a trovare le parole più lunghe e complicate ma alla fine c'è stato sempre qualcuno che vi ha battuti.
Bene, da oggi potete riprendervi la vostra rivincita personale a Ruzzle. Come?
Semplice, con i solver.

I solver per Ruzzle sono software che analizzano la griglia e applicando le semplici regole (quadratini confinanti e senza doppio passaggio) vanno a cercare tutte le più fruttuose combinazioni pescando dal vocabolario. Insomma, un'applicazione semplicissima di qualche riga di codice che aumenta in modo esponenziale il risultato che si otterrebbe in modo "legale". Già, perché completando il gioco da soli si ha sempre il limite del tempo, mentre un computer può calcolare tutto in poche frazioni di secondo.
Il primo modo per usare un solver è con un computer. Dunque, se si sta giocando da smartphone/tablet si deve avere un computer fisso/portatile vicino, se si gioca dal computer stesso, basta aprire una finestra del browser.

Ci si può ad esempio collegare a siti come Ruzzle Cheater.
Sono gratis e hanno una struttura molto semplice: si devono inserire manualmente tutte le lettere nel giusto posto della griglia e in pochi secondi si ottengono tutte le possibili risoluzioni.
Uno schemino mostra come muovere il dito (o il cursore del mouse) per conseguire il massimo punteggio col minimo sforzo.
E nel caso in cui si stia giocando da iPad, iPhone o Android e non si abbia accesso a un computer?
Cambia poco, perché entrano in campo le applicazioni sia per iOS sia appunto per il sistema operativo di Google.
Funzionano allo stesso modo dei solver prima descritti, solo che sono direttamente sul dispositivo.

Partendo dai solver per Ruzzle per iOS segnaliamo l'applicazione Cheat for Ruzzle che però ha un prezzo di 89 centesimi di euro: è necessario fare uno screenshot della pagina e il gioco andrà in pausa automaticamente.
Per quanto riguarda Android, ci sono apps gratuite come Ruzzle Solver di DrinkTeam e Ruzzle & Scramble Cheat di Firecracker della quale la prima non è in italiano, mentre la seconda è compatibile anche con altri giochi come Dropwords e Boggle.
Adesso siete pronti a risfidare tutti quelli che vi hanno battuto e a riprendervi la vostra "meritata" rivincita!
Buon divertimento!  8)

Consuelo

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LuceNellAnima

Citazione di: Consuelo il Gennaio 27, 2013, 02:17:06 PM
Si può giocare solo su smartphone?
No, anche dal pc ad esempio sui social network.
Allenati Consuelo che poi ti sfido!  8)

Briseide


Consuelo

Allora non è che mi spiegheresti come fare? Io non lo so proprio...  :-\
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LuceNellAnima

Citazione di: Consuelo il Gennaio 30, 2013, 08:33:59 PM
Allora non è che mi spiegheresti come fare? Io non lo so proprio...  :-\
Se hai un iPhone o uno smartphone Android puoi creare l'account attraverso il collegamento diretto con i dati di facebook o con quelli di twitter.
Se invece non hai nessuno dei due e vuoi giocarci, ad esempio, su Facebook devi scaricare l'app, troverai una schermata che dice: ''vai al gioco'' e infine devi cliccare su ''consenti''.
Su facebook il gioco si chiama Zuffle ma è identico a quello usato su un iPhone o uno smartphone Android.