Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Twilight

Aperto da Consuelo, Settembre 21, 2011, 09:45:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Twilight è il primo libro di una saga a dir poco spettacolare, a parer mio.
Narra le vicende di un vampiro, Edward Cullen, dallo sguardo magnetico e profondo, e di un essere umano, Isabella Swan, detta Bella. Tra i due nasce subito un'attrazione molto forte che li spinge a rischiare tutto pur di vivere il loro grande amore.
Edward vive con la sua famiglia, anch'essi vampiri. Hanno una dieta particolare, rispetto ai loro simili: si definiscono vegetariani perché si nutrono di sangue di animale, anzichè di quello umano.
Bella, invece, abita con suo padre, Charlie, mentre sua madre, Renèe, si trova a Jacksonville assieme al suo nuovo marito Phil. La ragazza non ha molti amici, fatta eccezione per Jacob Black, un vecchio amico di famiglia.
Tutto procede normalmente, finchè non incontrano James, un vampiro che si nutre di sangue umano e da lì cominciano i problemi per i due giovani innamorati: riusciranno a superare questo pericoloso ostacolo?

Ho letto e riletto questo romanzo, e più lo rileggevo e più me ne innamoravo. La storia è emozionante, piena d'amore e, nella parte finale, avventura. Il classico libro adolescenziale, direte tutti. Beh, non posso certo affermare che non lo è, ma lo consiglio ugualmente a chiunque non lo abbia ancora letto.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LuceNellAnima

Anch'io li ho letti tutti e quattro*-* e tutti d'un fiato .
Saranno anche dei libri adolescenziale e fantastici ma hanno fatto innamorare anche me!
Il più bello tra i quattro secondo me è New Moon ( il secondo della saga Twilight).
Se siete delle persone romantiche vi piaceranno sicuramente !
Tra l'altro sono a conoscenza  dell'esistenza di un quinto libro che Stephenie Meyer (la scrittrice) voleva pubblicare intitolato Midnight Sun, ma in realtà non lo ha più fatto  :'( . Che peccato.

Soraya

Questa saga non mi piace, se nn fosse per il film, nessuno leggerebbe il libro.
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

Condivido Soraya, non piace neanche a me.
???
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

Il libro e il film sono molto diversi. Il primo è più ricco di particolari mentre nel secondo alcune scene sono state tolte o modificate. Se uno guarda solo il film, può pensare che sia brutto o che non abbiano senso alcune scene, ma non è così. Il libro è scritto molto bene, ci spiega perfettamente le diverse situazioni e ci descrive alla perfezione i personaggi. Per questo sconsiglio di vedere solamente il film, ma di addentrarsi anche nel libro, per capirlo meglio.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.