Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Pesci ed Acquario

Aperto da Maya69, Maggio 30, 2012, 09:53:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maya69

Amo il mare e le sue creature, ho tanti acquari in casa, chi ha la mia stessa passione?  ;)
Vivi e lascia vivere!

Daniele32

Ciao, vorrei comprare un acquario, ma so che ci vuole troppa cura e non ho molto tempo a disposizione.
La natura dà tranquillità e serenità.

Deliziosa22

L'acquario è la mia passione, finalmente posso chiedere informazioni e consigli.  :D
Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.

Soraya

Vorrei mettere un acquario nella mia cameretta, cosa mi consigliate?
vorrei mettere nell'acquario qualche tipo di pesce particolare quindi non proponetemi i pesciolini rossi,
Lo vorrei con i pesci che girano nell'aquario, qualcosa che pulisce da eventuali alghe, delle piante e qualche animaletto sul fondo.
Qual è la migliore composizione?
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

LaDeA

Un acquario molto bello è quello composto da sabbia bianca, allestito con tronchi di legno naturali e piante Hydrocotyle leucocephala che offrono un gradevole impatto visivo.
:smiley:
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Soraya

Non so quali pesci scegliere, mi aiutate?  :-[
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

Deliziosa22

Se è il tuo primo acquario, scegli una boccia di vetro con dentro un pesce rosso, non serve molta cura.  ;)
Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.

Monique

Boh, io ho provato, ma i pesci muoiono sempre.  :-[
Le scene della nostra vita sono come rozzi mosaici. Guardate da vicino non producono nessun effetto, non ci si può vedere niente di bello finché non si guardano da lontano.

Luca21

Forse non cambi l'acqua o non pulisci la boccia, l'igiene è fondamentale.

Susanna

Io ho l'acquario nella mia cameretta, un pesce, che mi piace tanto, si chiama "Acara blu", è di indole pacifica e non rovina le piante dell'acquario.  ;)

Maya69

L'Acara blu si riproduce molto facilmente ed è un pesce resistente, lo consiglio.
Vivi e lascia vivere!

Susanna

Le piante di plastica o naturali?  :-X

Deliziosa22

Le piante naturali sono da preferire, quelle a rosetta sono bellissime. Tutte le piante sono vendute in vasetti di plastica, dove le radici sono avvolte nel grodan, una lana di roccia che viene usata per farle radicare e fertilizzare meglio. Questa lana deve essere tolta tutta, può essere dannosa per i pesci e può introdurre in acquario sostanze nocive.
Il tuo acquario sarà uno spettacolo.  ;)
Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.

Soraya

Nel mio acquario ho messo le piantine di plastica, sono meno belle, ma non hanno bisogno di tutte le cure di quelle naturali e l'acquario resta più pulito!
Eleganza non vuol dire farsi notare, ma non farsi dimenticare*-*

Susanna

Compro quelle naturali, se danno troppo impegno, passo a quelle artificiali! Cosa ne pensate?  *-*