Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Cinema e Televisione => Discussione aperta da: AnyWay il Maggio 19, 2013, 06:40:19 PM

Titolo: Un'altra giovinezza, di Francis Ford Coppola
Inserito da: AnyWay il Maggio 19, 2013, 06:40:19 PM
Siamo in Romania, è il 1938. Un anziano, ormai vecchio e stanco, ossessionato dallo studio della nascita della lingua e della coscienza, tanto da abbandonare il proprio amor in gioventù, decide di togliersi la vita.

La mattina di Pasqua esce di casa e viene colpito da un fulmine. La scarica elettrica che avrebbe dovuto portarlo alla morte, scatena in Dominic un misterioso processo di ringiovanimento fisico e di potenziamento delle facoltà intellettuali.
Alla luce del suo nuovo status, tra un richiamo filosofico e un salto temporale e l'altro, l'uomo riprende gli studi cercando di portare al termine la sua opera.

Alla fine si troverà a scegliere tra la vita della donna da sempre amata - reincarnatasi in Veronica - e l'opportunità di portare a termine il suo scritto, che rappresenta molto di più...

Bisogna restare sintonizzati con le antenne, consigliato!
Molto carino anche il richiamo al Re che sogna d'esser farfalla, che sogna d'esser re... (per chi vuole approfondire, alla voce "Il sogno di Zhuangzi": http://it.wikipedia.org/wiki/Zhu%C4%81ngz%C7%90 )
Titolo: Re:Un'altra giovinezza, di Francis Ford Coppola
Inserito da: LaDeA il Maggio 21, 2013, 05:04:03 PM
Sono certa che ha scelto di portare a termine il suo scritto, povera donna!  :-[