Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Animali => Discussione aperta da: Clarissa_ il Marzo 07, 2016, 02:24:23 PM

Titolo: Le razze di gatto
Inserito da: Clarissa_ il Marzo 07, 2016, 02:24:23 PM
Il gatto persiano ha un pelo molto lungo, ha le zampette molto corte e tozze e il suo corpo si presenta molto massiccio. Il suo musetto è molto arrotondato e schiacciato, possiede il naso rientrato e grandi occhi rotondi dalla tonalità arancio, verde e blu.
Sono molto affettuosi e amano moltissimo stare in compagnia.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Clarissa_ il Marzo 07, 2016, 02:32:30 PM
Il siamese credono che sia il più addestrabile e calmo. È molto vivace ed instaura un rapporto incredibile con il proprio essere umano.
È molto agile e longilineo, ama fare le acrobazie dentro casa e la sua energia deve sfogarla per forza attraverso il gioco.
Già da se ha un pelo molto morbido e setoso infatti non necessita di particolari cure.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Consuelo il Marzo 09, 2016, 12:45:14 PM
L'american Curl ha un pelo semi lungo, è semi longilineo ed è di taglia media o medio grande. La caratteristica particolare di questo gatto è che possiede una curvatura nelle orecchie, chiamata "a quarto di luna". La vita media è di 15 anni. Questo micio ama i grandi spazi. Passeggiare in un giardino lo rende felice, ma si adatta anche in appartamento. Si affeziona molto al padrone. È possessivo, dolce e affettuoso, ama stare al centro dell'attenzione.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Clarissa_ il Marzo 09, 2016, 12:47:12 PM
Secondo una leggenda il Maine Coon sarebbe nato dall'incrocio di un gatto e un procione (ovviamente si tratta solo di una leggenda). Infatti.. il termine Maine Coon tradotto significa "Procione del Maine".
Il Maine Conn è un gatto di statura molto grande, lunga, rettangolare e muscolosa. Possiede un mantello lucido e molto resistente all'acqua. Il suo petto è molto largo e ha un collo fortissimo. Ama giocare  e guardarsi intorno.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Clarissa_ il Marzo 09, 2016, 12:52:51 PM
Il gatto Sacro di Birmania è di razza molto pregiata e affascinante. Ha delle origini del tutto Francesi nonostante il suo nome.  Ha una media statura, ma possiede comunque delle ossa molto forti. Le sue zampette rispetto al corpo sono molto tozze e robuste.
Si differenzia anche dagli altri gatti perché ha degli enormi occhioni blu.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Clarissa_ il Marzo 09, 2016, 12:56:52 PM
Il Ragdoll è un gatto super affettuoso, ama stare in compagnia, adora il suo padrone. La vita in giardino non è fatta per lui. È un gattino che ha sempre bisogno di attenzioni.. non è adatto assolutamente alle persone poco presenti. È un gatto muscoloso con un pelo semi lungo, molto morbido e soffice, occhi azzurri e un manto davvero particolare.
Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: Consuelo il Aprile 19, 2016, 02:43:16 PM
Il British Shorthair è un gatto a pelo corto e di media taglia. È mansueto, adatto ad appartamenti. Ha gli occhi tondi, solitamente di colore rame e giallo oro, tendono a scolorire con l'avanzare dell'età. Il collo è corto, le orecchie sono piccole e il naso è corto. La vita media è di circa 14-20 anni. Il pelo è morbido e soffice, può essere uniforme, bicolore, multicolore, tigrato o sfumato.
Segue le persone che ama, è molto affettuoso e di compagnia. È un gatto tranquillo, miagola solo quando ha fame o gioca.

Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Le razze di gatto
Inserito da: AnimaComplicata il Aprile 26, 2016, 01:48:27 PM
Gatto del Bengala, detto anche Bengalese o Bengal, è un gatto recente. Ufficialmente riconosciuta come razza, nel 1991, quella del gatto del Bengala è stata ottenuta dall'incrocio tra gatti domestici e gatti selvatici, Da nervosetto e selvatico, di generazione in generazione, si è arrivati ad ottenere esemplari coccoloni, vivaci e molto di compagnia. Ne sono passati tanti, di incroci, soprattutto con gatti domestici e con gatti di razza, come Mau Egiziano, American Shorthair, Siamese e il Burmese.
Oggi la percentuale di felino non casalinga nel gatto del Bengala è intorno al 10%, così da non portare con sé l'indole troppo selvatica.