Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

La vostra scuola

Aperto da Consuelo, Febbraio 12, 2016, 05:12:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Giunti in terza media, ci viene chiesto cosa vogliamo fare del nostro futuro, quale scuola vogliamo intraprendere. Tutti noi abbiamo fatto una scelta, a volte giusta, a volte sbagliata. Voi quale avete frequentato? Vi siete mai pentiti della decisione presa?
Io ho studiato in un liceo ad indirizzo scienze umane, anche se i miei insegnanti delle medie mi sconsigliavano u n liceo, secondo loro non era adatto a me. Quanto si sbagliavano! Mi sono trovata bene, le materie mi piacevano e mi conducevano ad una professione che mi piaceva. Purtroppo, durante l'ultimo anno ho capito che io in realtà volevo lavorare all'interno di un ospedale, quindi la scelta che ho fatto non era molto indicata, perché mi ha preparata di più sulle materie umanistiche rispetto a quelle scientifiche. Non mi perdo d'animo comunque, mi devo solo impegnare di più.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

Ninette_

#1
Io ho fatto un istituto tecnico ad indirizzo chimica industriale, nonostante i miei premessero perché facessi il liceo,  ma proprio non mi andava l'idea di fare "di tutto un po'" (oltre al fatto che un anno di latino alle medie mi è  bastato e avanzato). Inoltre pensavo che 14 anni fossero troppo pochi per saper che sicuramente avrei fatto anche l'università,  e non volevo trovarmi con un diploma che non mi permettesse di trovare lavoro. :)

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk

AnimaComplicata

Io ho fatto istituto tecnico commerciale, anche se avessi voluto fare l'alberghiero. I miei non me lo permisero. :(
Libera.