Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

A te Giovanni Falcone

Aperto da perla1988, Maggio 23, 2017, 02:55:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

perla1988

Ricordiamo il momento....
Alle ore 17, 56 minuti e 32 secondi di sabato 23 maggio 1992 un cratere si apre sull'autostrada che collega l'aeroporto di Punta Raisi con Palermo. All'altezza dello svincolo di Capaci, 572 chili di esplosivo vengono attivati a distanza e spazzano via le tre auto su cui viaggiano il giudice Giovanni Falcone e la sua scorta. Muoiono il magistrato, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro. Sopravvivono all'attentato gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza.

Avevo solo 4 anni stavo in macchina con i miei genitori e la mia nonna, stavo proprio in braccio a lei, la radio accesa , e il mio papa' diede una gran botta al volante, più tardi, anni dopo capirò il perché di quel gesto di rabbia, la rabbia di avere perso un Uomo che dava dignità al nostro paese e che per questa dignità fu ucciso da chi dignità non conosce e che soffoca e corrompe ogni forma di legalità per averne pieno potere....

https://www.youtube.com/watch?v=Qa4IgieVkhE

A te Giovanni Falcone

"quando sarai più' grande e il tuo cuore avra' più cicatrci sentirai meno dolore man mano se ne apriranno di nuove"