Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Francia, primo sì a nozze e adozioni gay: l'Assemblea nazionale approva la legge

Aperto da Dolceluna, Febbraio 12, 2013, 07:23:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi è in favore delle nozze gay?

si
2 (50%)
no
2 (50%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: Marzo 17, 2013, 05:43:13 PM

Xenos


Lynn

Anche le punture fanno paura, ciò non significa che siano una cosa sbagliata!
Ci sono tante cose che pur facendo paura, sono comunque giuste.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Xenos


Lynn

Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Dolceluna

In italia una legge del genere per fortuna non può essere al fatta al 90% . Ma poi non si possono dare diritti a persone che non possono essere una coppia normale. Che  insegnamenti avrà il loro "figlio"?
Un bambino per crescere ha bisogno di una madre e un padre presenti  una famiglia vera. Non si può sostituire con due uomini o due donne mi pongo una domanda : un bambino può chiamare l'uomo mamma? Che senso avrebbe! Cosi anche il contrario.
Non sono  contro queste coppie possono convivere stare civilmente nella società ma adottare no mai sarebbe la fine del mondo ,si perderebbero tutti i valori.

Lynn

Iniziamo per punti.
Citazione di: Dolceluna il Febbraio 15, 2013, 05:49:48 PM
In italia una legge del genere per fortuna non può essere al fatta al 90% .
Se ho capito quello che vuoi dire, ti sbagli di grosso. Non tutti gli Italiani sono omofobici, per fortuna.
Citazione di: Dolceluna il Febbraio 15, 2013, 05:49:48 PM
Ma poi non si possono dare diritti a persone che non possono essere una coppia normale.
Non sono  contro queste coppie possono convivere stare civilmente nella società ma adottare no mai sarebbe la fine del mondo ,si perderebbero tutti i valori.
Affermazioni altamente contraddittorie.  E nessun valore andrebbe perso. Se continui a sostenere il contrario, ti chiedo cortesemente di esplicitare quali valori secondo te andrebbero persi.
Citazione di: Dolceluna il Febbraio 15, 2013, 05:49:48 PM
Che  insegnamenti avrà il loro "figlio"?
Un bambino per crescere ha bisogno di una madre e un padre presenti  una famiglia vera. Non si può sostituire con due uomini o due donne mi pongo una domanda : un bambino può chiamare l'uomo mamma? Che senso avrebbe! Cosi anche il contrario.
Al loro figlio sarà insegnata la tolleranza, l'accettazione del diverso e in più tutti quei valori che insegnano le coppie cosiddette ''normali''. Non penso che uno dei due padri si faccia chiamare 'mamma', in ogni modo è irrilevante. Un bambino per crescere ha bisogno di cure, attenzioni, affetto. Non di genitori con sesso opposto.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Dolceluna

Cara Mel  accetto la tua critica e rispondo a un tuo quesito.
Non ho nulla contro le coppie omosessuali ma alcuni valori andrebbero persi come avera una madre e avere un padre.
Non c'è bisogno di spiegare il significato se  sei cresciuta con entrambi  puoi capirlo ma  non mi puoi dire che  queste coppie sono come le altre.
Cambiano e tanto.....

Lynn

Citazione di: Dolceluna il Febbraio 18, 2013, 05:48:45 PM
Cara Mel  accetto la tua critica e rispondo a un tuo quesito.
Non ho nulla contro le coppie omosessuali ma alcuni valori andrebbero persi come avera una madre e avere un padre.
Non c'è bisogno di spiegare il significato se  sei cresciuta con entrambi  puoi capirlo ma  non mi puoi dire che  queste coppie sono come le altre.
Cambiano e tanto.....
Avere una madre e un padre non è un valore. E non vedo dove sia la differenza... Sarò cieca.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Dolceluna

Mel senza offesa ma da come la pensi  capisco solo una cosa e te  la dico esplicitamente poi puoi giudicare .
Fosse per te un bambino dovrebbe crescere senza madre e senza padre... ma mi dici in che ambiente vivi?
Dalle mie parti anche all'estero tutti hanno un padre e una madre  quindi non capisco le fondamenta del tuo post. Poi aggiungo un altra cosa (non ti conosco quindi scusami)  ti assicuro che una madre , come me , la pensa cosi. La famiglia è importante per la crescita sana di un bambino.

Lynn

Stai fuorviando completamente il significato del mio post, probabilmente volontariamente.
Avere una madre e un padre non è un valore, ma avere dei genitori è importante.
E io sono una madre e una figlia, proprio per ciò credo fermamente che sia importante per la crescita di un bambino avere attenzioni, educazione e affetto. E che il sesso dei suoi genitori, delle persone che lo accudiscono e si assicurano della sua crescita, sia completamente irrilevante.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Dolceluna

Mel abbiamo due modi diversi di interpretare la proposta di legge e mi sembra normale , siamo in un paese democratico e tutti hanno il diritto di esporla.
Non ho nulla contro di te ci mancherebbe ma  il mio pensiero deriva anche da una credenza religiosa e quindi influenza i miei pensieri e il mio modo di ragionare.
 
Citazione di: Mel il Febbraio 19, 2013, 07:37:28 PM
E che il sesso dei suoi genitori, delle persone che lo accudiscono e si assicurano della sua crescita, sia completamente irrilevante.
Su questa citazione hai perfettamente ragione, ma in Italia la maggior parte è credente alla religione cattolica, quindi un po' conserva la vecchia cultura .

FataRock

Io sono favorevole al matrimonio gay, come consolidamento del loro amore. Sono adulti che sapranno, con coscienza, riguardarsi da attacchi villani. Ma per quanto riguarda l'adozione, no. La nostra non è una società stabile nè pronta a radicali cambiamenti. Abbiamo ancora il bullismo, il razzismo e l'omofobia, e far crescere un bambino in uno status diverso da quello che presentiamo, in queste condizioni, non mi sembra nè il caso nè necessario.
Prima di approvare o comunque pensare di discutere di queste leggi, dovremmo innanzitutto risanare e migliorare il Paese. I bambini non devono in nessun modo sopportare le angustie di un Paese che non accetta certi cambiamenti.
Come Lui dissetiamo le nostre labbra dal Calice Scarlatto. Siamo temuti, adorati, invidiati, odiati, cacciati... Guerrieri, Necromanti, Oscuri Angeli, Demoni... Siamo Coloro che gli umani temono... o desiderano, in fondo ai loro cuori tremebondi.
Siamo la Stirpe di Caino.
Siamo Vampiri.

Lynn

Non sono d'accordo con il tuo discorso, saranno gli stereotipi del cittadino italiano burbero e intollerante che proprio non mi appartengono... In ogni modo, si sta parlando di adozioni. Pensate davvero che un bambino possa crescere meglio in una casa famiglia, invece che con due genitori che lo vogliono e che lo amano? Indipendentemente da quello che può pensarne la società? Non siamo ridicoli!
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

FataRock

Io dico che, prima di inserire questa legge nel nostro ordinamento, sarebbe un bene insegnare tolleranza ed eguaglianza. Provocare altri traumi a bambini, che nn vivono già di per sè in uno Stato libero e pronto, non mi sembra il caso.
Come Lui dissetiamo le nostre labbra dal Calice Scarlatto. Siamo temuti, adorati, invidiati, odiati, cacciati... Guerrieri, Necromanti, Oscuri Angeli, Demoni... Siamo Coloro che gli umani temono... o desiderano, in fondo ai loro cuori tremebondi.
Siamo la Stirpe di Caino.
Siamo Vampiri.

Lynn

Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.