Ingredienti:
-300 g zucchero;
-300 g mandorle pelate;
-20 g liquore (strega o maraschino);
-1 bustina vanillina o scorza grattuggiata di 1 limone;
-nutella;
-wafers;
-cacao in polvere;
-fiorellini mmf;
-decorazioni mmf;
Pallini argentati.
Procedimento:
Allora ciò che riporto a riferito al bimby tm31.
1)Con il bimby fate lo zucchero a velo 15 sec.vel.8 mettendo anche la buccia di limone,poi aggiungete le mandorle e si polverizza tutto 20 sec.vel.10 .Dopo aggiungete il liquore (si può aggiungere anche un albume ma è facoltativo) e frullate 30 sec. vel. 4. Se l'impasto risulta un po' duro aggiungere un altro po' di liquore.
2)Per il ripieno sbriciolate dei wafers nella nutella ,ma si può mettere quello che si vuole.
3)Prendete la forma in acciaio dell'agnello , fate uno strato di pellicola e poi cominciate a mettere la pasta di mandorla; poi il composto alla nutella e poi chiudete con dell'altra pasta di mandorla;livellate con la mano ecapolvegete il tutto su un vassoio.
DECORAZIONE:
1)Una goccia di cioccolato come occhio,un po' di ciliegia candita per la bocca ;poi con un po' di pasta di mandorle rimasta aggiungete qualche cucchiaio di cacao e con una siringa fate la "lana"; poi si guarnisce il tutto con dei fiori fatti con mmf e pallini argentati.
(http://i45.tinypic.com/23i7589.jpg)