Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori del Methodist Hospital Research Institute di Houston, in Texas, potrebbe venire dall'oro, una speranza di trovare una cura efficace contro il cancro.
L'oro, in particolare le nanoparticelle del metallo, grazie alla capacità di generare calore, contrasta il tumore colpendo le cellule cancerose.
Per far sviluppare il calore necessario, le nanoparticelle vengono inserite in particelle di silicone, e riunite in un agglomerato.
L'agglomerato viene colpito dai raggi infrarossi del sole, e le particelle si scaldano creando calore.
Il composto ottenuto viene iniettato nel paziente, ed entrando nella circolazione sanguigna, raggiunge il tessuto tumorale.
Queste sostanze, sono ritenute sicure in quanto il silicone una volta iniettato nel paziente, viene metabolizzato facilmente, mentre l'oro genera calore senza conseguenze.
Finora questi studi sono stata testati sui tumori solo negli animali.
Molto interessante, speriamo che si possa testare al più presto e trovare così una cura efficace.
Lo spero davvero, sarebbe molto importante trovare una cura. C'è tanta gente che soffre. :'(