Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Curiosità => Discussione aperta da: Briseide il Marzo 29, 2013, 02:12:15 PM

Titolo: Deodorante creato dal letame
Inserito da: Briseide il Marzo 29, 2013, 02:12:15 PM
Due studentesse indonesiane sono riuscite a creare un deodorante dallo sterco di vacca, che grazie alla loro creazione originale e rispettosa dell'ambiente hanno vinto l'Indonesian Science Project Olympiad (ISPO) aggiudicandosi così la medaglia d'oro, che si tiene ogni anno alla fine di febbraio a Jakarta.

Inoltre, una delle due ragazze sottolinea: "Il nostro deodorante non è integrato con sostanze chimiche per fornire la fragranza, l'odore è puro e profuma come le piante naturali con cui si alimentano le vacche. È anche più sano, perché non contiene ingredienti nocivi, come la maggior parte degli altri deodoranti sul mercato".




Titolo: Re:Deodorante creato dal letame
Inserito da: Spietata il Marzo 29, 2013, 03:07:57 PM
Sarei curiosa di sapere che odore lascia sulla pelle, anche se dice esplicitamente che hanno usato il letame, ma quanto fosse la dose non lo specificano.
Titolo: Re:Deodorante creato dal letame
Inserito da: Briseide il Marzo 29, 2013, 05:21:29 PM
Citazione di: Spietata il Marzo 29, 2013, 03:07:57 PM
Sarei curiosa di sapere che odore lascia sulla pelle, anche se dice esplicitamente che hanno usato il letame, ma quanto fosse la dose non lo specificano.

Si tratta di un deodorante per ambienti con un profumo a base di erbe!  ;)

Titolo: Re:Deodorante creato dal letame
Inserito da: LaDeA il Marzo 30, 2013, 10:35:39 AM
La fragranza è "O' de Letame"?  ???
Titolo: Re:Deodorante creato dal letame
Inserito da: Spietata il Marzo 30, 2013, 03:47:12 PM
Ah, avevo capito male, credevo che lo dovessi spruzzare sui vestiti.
Ma mi chiedo: non bastano i vicini di casa quando vado in montagna, con l'odore di letame, devo avere pure il deodorante  :D.