Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Muretto => Discussione aperta da: LaDeA il Gennaio 03, 2012, 04:25:07 PM

Titolo: Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Gennaio 03, 2012, 04:25:07 PM
Perchè si sogna e che significato hanno i sogni?
Secondo la teoria di Sigmund Freud i sogni sono la via verso l'inconscio, cioè durante il sonno la nostra parte cosciente è sopita ed è attivo l'inconscio.
Un'altra teoria associa i sogni alla rielaborazione delle informazioni ricevute durante la giornata. Il nostro cervello riceve molte informazioni ma ne elabora solo alcune, altre vengono comunque recepite ma vengono rielaborate soltanto durante il sonno.
Proviamo ad interpretare i nostri sogni!

Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Gennaio 07, 2012, 10:06:32 AM
Sognare Gioielli!
Quando in sogno qualcosa risulta essere troppo costoso è un modo per rendersi conto che un desiderio o un bisogno risulta difficilmente raggiungibile per la scarsità di energie che stiamo impiegando per la sua realizzazione.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Gennaio 08, 2012, 10:10:57 AM
Sognare un Velo!
Il velo è un simbolo erotico/sessuale, significa  turbamento sessuale. Se sognate una una donna velata puo rappresentare un aspetto della vostra personalita che tendete a nascondere anche a voi stesse. Per tradizione il velo e un oggetto seducente, eccitante, ma puo anche simboleggiare le le suore, e quindi il rifiuto delle cose terrene.  :o
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Gennaio 10, 2012, 03:37:04 PM
Sognare la casa d'infanzia suggerisce il legame con quei luoghi ma soprattutto con quella parte di sé che ha vissuto in quelle stanze, ricorda che è finalmente giunto il momento di rielaborare le esperienze dell'infanzia e lasciarle per appropriarsi della propria maturità.
Chi lo sogna non è completamente adulto, e deve trovare il coraggio di abbandonare il legame che lo porta a sentirsi bambino.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Gennaio 13, 2012, 09:20:45 PM
Sognare di annegare si lega alla perdita di controllo sulla propria realtà: non si riesce a restare " a galla", non si emerge nel modo desiderato; l'annegare, si configura allora come una resa inconscia, che lascia campo libero alle forze esterne. Ci si lascia sommergere, inglobare, annientare, mettere da parte.
Una volta l'ho fatto questo sogno, mi sono svegliata terrorizzata!  :(
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Gennaio 14, 2012, 10:54:15 AM
Sognare di essere rapiti, indica che temete che qualcuno controlli la vostra vita. Se sognate di essere il testimone di un rapimento, aspettatevi nuove notizie.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 18, 2012, 07:54:38 PM
Sognare di mangiare dolci (torte, pasticcini, brioche,budini,cioccolate, biscotti) segnala la mancanza di qualcosa di molto importante della propria vita rappresentata spesso sotto forma di affetto.

Nonostante questo il sogno preannuncia guadagni, nuovi amori e, nel caso fossi single, felicità.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 19, 2012, 10:13:19 AM
Io ho sempre saputo che sognare di mangiare dolci, preannunciasse catastrofi e dispiaceri.  :o
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 19, 2012, 03:42:14 PM
Avrà molteplici significati, forse.  :-\

Il fuoco è un grande simbolo di energia, è la passione, l'ardore amoroso, ma è anche il calore pericoloso, la fiamma distruttrice, è una delle forme con cui si rivela in sogno l'energia psichica.
Il fuoco e l'incendio sono immagini utilizzate dal sogno per portare all'attenzione della coscienza qualcosa di estremamente importante che sta avvenendo intorno a noi, in particolar modo qualcosa che, dopo aver invaso tutto lo spazio della nostra esistenza (l'icendio si espande fino a far bruciare "tutto il mondo"), raggiunge la nostra interiorità facendo vacillare le nostre certezze.
Nei sogni di incendi dobbiamo sempre fare molta attenzione, qualcosa dentro di noi sta "andando a fuoco", sta bruciando mettendo in pericolo la nostra stessa stabilità emotiva.
Possiamo senza dubbio affermare -salvo casi di ricordi legati a grandi incendi- che ogni qual volta si sviluppa un incendio nel nostro panorama onirico veniamo avvertiti, come con un campanello d'allarme, che è nato un fuoco nell'anima: dei sentimenti negativi o distruttivi stanno forse prendendo il sopravvento, qualcosa sta sfuggendo al nostro controllo e si sta nutrendo delle nostre energie psichiche.
Il fuoco incendiario è un fuoco che brucia dentro di noi, nel mondo sommerso dell'interiorità: si può trattare di una passione segreta e sotterranea che è talmente forte da poter costituire un pericolo per il nostro equilibrio, o di sentimenti di vendetta, moti di aggressività, che sono stati rimossi e che ricompaiono con le forme dall'incendio in sogno.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 20, 2012, 11:10:47 AM
Sognare la pioggia in genere significa fertilità, assicura futuri guadagni energia e fiducia in se stessi. Questo sogno ha connotazioni negative solo se la pioggia avviene in un ambiente triste.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 20, 2012, 04:00:53 PM
Baciare qualcuno presagisce una perdita oppure un amore ricambiato. Il pronostico, però, può variare a seconda della zona corporea dove si riceve il bacio. Per esempio: il  bacio sulle mani significa amicizia, tenerezza, buone prospettive, matrimonio imminente. Il bacio sul viso:perfidia.
Baciare un uomo: indica infedeltà; baciare una donna: gioia, serenità;una persona sposata: disaccordo, litigi.
Sognare di baciare bambini: vita agiata e felice; un morto: longevità. Infine, baciare la terra: tristezza, disonore.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 21, 2012, 09:41:47 AM
Sognare una tigre.
La tigre nei sogni rappresenta tutte le passioni sfrenate e pericolose dalle quali ci lasciamo travolgere senza riuscire più a dominarci.  :o

La tigre rappresenta il nemico collerico e geloso, annientarla significa quindi trionfo completo. Uccidere una Tigre: supereremo gli ostacoli che ci allontanano dalla fortuna; essere aggrediti da una Tigre: perdite economiche.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 21, 2012, 01:28:22 PM
Per vedere o indossare un accappatoio nel vostro sogno, rappresenta le esigenze personali o questioni di privacy. Si tratta anche di sessuale / situazioni intime e il tuo bisogno di affrontare e trattare con loro.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Febbraio 21, 2012, 05:50:11 PM
La scala serve a collegare varie parti della casa, e nei sogni generalmente è simbolo di di connessioni e collegamenti fra i vari stati dell'essere. È legata all'idea dell'alto e del basso, del movimento, della gerarchia fra diversi livelli.
Salire una scala nei sogni, denuncia il desiderio o il bisogno di raggiungere una meta o di elevarsi dalla propria condizione attuale.Le caratteristiche dell'ascesa nella scala dei sogni, le condizioni dei gradini, gli ostacoli che possono presentarsi ad impedire l'ascesa, le emozioni presenti, saranno un valido aiuto per comprendere in che modo stiamo affrontando qualcosa che ci riguarda. Può essere un cambiamento individuale, una raggiunta consapevolezza, un progetto da realizzare, oppure la difficoltà di un rapporto, la fatica del lavoro, la pesantezza di una situazione.

Il problema è che io sogno gli ascensori.  :-\
Se qualcuno sa il significato lo posta, grazie. 8)
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 22, 2012, 09:08:14 AM
Cara Luce.
sognare di prendere l'ascensore simboleggia il viaggio che avviene dentro di te. L'ascensore collega i diversi piani del tuo essere, ed il fatto che tu lo sogni indica la tua capacità di introspezione e di scendere negli strati più profondi del tuo essere. 
Ci sono aspetti di te che forse hanno bisogno di vedere la luce e di esprimersi anche nella tua realtà, e non solo manifestarsi come emozioni e pulsioni.

Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 23, 2012, 03:22:28 PM
Luce, che sogni strani che fai.  :-\

Nei sogni un incidente significa spesso perdita di controllo ed è un simbolo a cui è data un'interpretazione quasi sempre simile. In altri casi significa paura per gli avvenimenti che stanno per travolgerci. In altri ancora che un progetto non sembri andare a buon fine.

La probabilità che sia un sogno premonitore è quasi inesistente, ma si sa, c'è chi in queste cose ci crede e le coincidenze possono sempre avverarsi. Gli incidenti sono all'ordine del giorno, bisogna metterli in conto.

Cosa significa sognare un incidente? Può rappresentare la paura per un momento particolare che stiamo vivendo in quest'ultimo periodo o più spesso un litigio che è appunto frutto di un incidente di percorso.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 23, 2012, 08:31:38 PM
Sognare di cadere nel vuoto, significa che ci troviamo nella realtà in una situazione che potrebbe portarci in rovina.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 25, 2012, 10:19:52 PM
Sognare immagini che propongono il momento del proprio matrimonio è infatti oltremodo frequente, sia in sognatori che hanno affrontato o che hanno programmato questo stesso evento, sia in sognatori che non hanno ancora di fronte a sé le condizioni o il desiderio di affrontare questo passaggio.
Questo avviene perché attraverso l'immagine del matrimonio il sogno porta il messaggio di qualcosa d'altro, rappresenta un più generico passaggio, un cambiamento di stato, che il sognatore deve affrontare per andare avanti nella sua vita.
Il matrimonio in sogno può rappresentare un distacco dalla situazione attuale per iniziarne un'altra completamente nuova, talvolta si tratta di un'emancipazione verso un ruolo più attivo e più adulto, altre volte rappresenta un distacco dall'ambiente familiare di origine per iniziare una nuova esperienza, altre ancora può mettere in scena quelle che sono le reali ansie e paure che accompagnano la programmazione di questo evento.
Il sentimento che accompagna questo genere di sogni è solitamente di inadeguatezza, indecisione e difficoltà, non ci si sente sostanzialmente pronti ad affrontare il cambiamento che la vita ci impone: i racconti dei sogni di matrimonio sono ricchissimi di inciampi e cadute, vestiti sbagliati, cerimonie disastrose, sposi che non si presentano, protagonisti fuori luogo.
Come in una commedia, il sognatore che si deve sposare si presenta sempre nel modo sbagliato.
Tutte queste difficoltà sono dei messaggi dell'inconscio per il sognatore stesso, gli rivelano la sua inadeguatezza al cambiamento, le sue reticenze per iniziare un nuovo percorso, le sue difficoltà ad accettare delle novità che riguardano profondamente la sua vita.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 25, 2012, 11:10:39 PM
A differenza di quanto si possa comunemente ritenere, sognare il tradimento del partner è un presagio tuttaltro che negativo. Sognare Il tradimento commesso dal partner, promette al sognatore tanta felicità. Marito che commette adulterio: eredità in vista.  In tutti gli altri casi il sogno è interpretato in chiave negativa: sognare altri che commettono adulterio: perdita di denaro. Moglie che commette adulterio: Liti coi Vicini.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 26, 2012, 07:27:00 PM
Le azioni come abbracciare o baciare hanno nel sogno un significato del tutto diverso rispetto alla realtà: presagiscono un eventuale tranello che qualcuno, ritenuto fidato, tramerà alle nostre spalle. È bene precisare, però, che se il sogno avviene in un momento particolarmente felice della nostra vita, allora quei gesti saranno probabilmente la semplice estensione della dimensione reale in quella onirica.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Febbraio 27, 2012, 06:45:22 PM
Sognare una zingara.
Il sogno ammonisce contro i tentativi di truffe o di furti. Essere uno Zingaro: riporremo la nostra fiducia in una persona che dimostrerà di meritarla. Vedere uno Zingaro presagisce insicurezza dannosa. Farsi predire il futuro da una zingara denota speranze vane.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Febbraio 28, 2012, 10:18:40 PM
Divenire prete in sogno significa onore e dignità per gli uomini mentre invece per le donne libertinaggio e divorzio.

Sognare di diventare prete: gratificazioni e onori; sognare prete che celebra la messa: novità che cambieranno la nostra vita in meglio; confessarsi da un prete: indecisioni; Prete che benedice: avremo a che fare con una persona veramente cattiva.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Marzo 01, 2012, 02:34:11 PM
Sognare di annegare si lega alla perdita di controllo sulla propria realtà: non si riesce a restare " a galla", non si emerge nel modo desiderato; l'annegare, si configura allora come una resa inconscia, che lascia campo libero alle forze esterne. Ci si lascia sommergere, inglobare, annientare, mettere da parte.

Affogare, dal punto di vista fisico, equivale a riempirsi di acqua o altri liquidi che invadono lo spazio dei polmoni ed arrestano il respiro vitale. Questa "invasione" che avviene nei sogni, può indicare l' incapacità del sognatore di difendersi e di porre dei limiti alle richieste altrui, il suo non sapersi destreggiare di fronte al pericolo, ai problemi, alle incognite della vita.

Annegare nei sogni può essere un atto di resa che esprime in modo doloroso ed angosciante l'incapacità di confrontarsi con un grande disagio (o il rifiuto di prenderlo in considerazione e di accettarlo quale disagio) ad al cui potere si soccombe. In parole povere l'individuo si arrende e subisce la situazione difficile, così come da sognatore subisce l'invasione dell'acqua nei polmoni, affogando.
Io lo sogno spesso, non pensavo fosse così grave.  :'(
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Marzo 04, 2012, 12:21:29 PM
La nave (e anche barca traghetto e battello ) come tutti i mezzi di trasporto rappresenta il corso della nostra vita, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto materiale ed economico.

Nave da crociera che naviga in acque calme: guadagni facili, ottimi affari, una bella nave che naviga in acque calme fa prevedere facili e insperati guadagni, vincite, successi, ottimi affari, salute, amori nascenti; indica inoltre tempo sereno per la donna, gravidanza facile e felice.;

Nave che ondeggia e lotta con le onde in tempesta: disagio; Nave che affonda: pericolo;Sognare di trovarsi su una nave in pericolo costi tui see un avviso di reale rischio imminente; se la nave si capovolge, il sognatore sara tradito e abbandonato.Nave che brucia: catastrofe in vista.

Nave in mezzo al mare: finalmente una tregua alle liti in famiglia; Nave ancorata al porto: periodo di stasi dovuto alla nostra confusione e alia nostra incertezza sulle decisioni da prendere; viaggiare in Nave: fortuna nel campo degli affari; Nave a vela: siamo passivi di fronte agli eventi che determinano la nostra esistenza; Nave a remi: siamo noi stessi che decidiamo del corso della nostra vita.

Comandare la Nave: il nostro amore e forte e piofondo; Essere capitano della nave rassicura il sognatore circa la statura morale dei suoi amici e la qualità del suo amore, realmente puro e ideale.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Marzo 17, 2012, 09:48:15 AM
Sognare gioielli si accompagna in genere a sensazioni di felicità e di euforia come se per la prima volta si sentisse la sicurezza di se' e si entrasse in contatto con le proprie preziose qualità.
I gioielli nei sogni che appartengono al sognatore e gli suscitano tali piacevoli sensazioni sono legati alla costruzione dell'autostima e sono un segnale importante, perché hanno la capacità di lasciare traccia e di creare un canale facilmente percorribile fra inconscio e conscio.
Più di altri simboli onirici i gioielli vengono ricordati e emozionano, più del denaro toccano la fantasia del sognatore, più dell' oro o della ricchezza di oggetti materiali sanno catturare l'attenzione, ma sopratutto sanno restituire la sensazione della "fortuna", del positivo, del buono, della speranza nel futuro e della fiducia nelle infinite e "ricche" possibilità della vita.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Marzo 22, 2012, 10:24:58 AM
Sognare una valigia, indica il desiderio di cambiamenti sono in arrivo novità interessanti.
Se la valigia è svuotata: aspettative deluse.
Mantenete il vostro atteggiamento e il comportamento sotto controllo. In alternativa, una valigia simboleggia il tuo bisogno di una vacanza tanto necessaria o rompersi. Hai bisogno di un cambiamento di scenario nella vostra vita.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Marzo 24, 2012, 09:35:04 AM
Sognare un orso.
Animale che in genere e di cattivo auspicio. Può rappresentare un nostro nemico, che prova invidia nei nostri confronti, è senza scrupoli e superiore a noi nella forza, sia fisica che mentale.
Essere assaliti da un Orso: siamo perseguitati da gente crudele; Orso che balla: cattive notizie in arrivo o imprevisti; Orso morto: riusciremo a difenderci dagli attacchi.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Marzo 25, 2012, 04:11:35 PM
Sognare di uccidere significa che vogliamo eliminare qualcosa che ci infastidisce o che ci mette paura, non solo proveniente dall'esterno ma anche appartenente a noi stessi.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Marzo 31, 2012, 08:54:30 AM
Sognare di Buttarsi, significa grandi slanci, energia positiva rischio di sottovalutare gli ostacoli, necessità di capire meglio le situazioni, per sapere se è possibile trovare soluzioni meno rischiose
Qualcosa a qualcuno :tendenza esagerata di sé brutta sensazione, precauzioni prese in precedenza; tebdinta di incolpare qualcun altro per errori personali.
Oppure abbandono, rinuncia a qualcosa di inutile tentativo di fuga dalla zavorra della vita presente.

Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Aprile 03, 2012, 11:48:39 AM
Ho un altro sogno da proporvi. v.v
Ho sognato tre delle mie amiche tutte incinta e tanti bimbi dolciosi. *-*
Che significa? Da premettere che non sono incinta. ???
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Aprile 05, 2012, 10:14:24 AM
Sognare donne incinte indica  una crescita personale e voglia di cambiamenti sociali. Hai bisogno di espandere la tua consapevolezza e conoscenza, hai un semplice desiderio, di novità, segreti, nuove opportunità, situazioni favorevoli. Quindi situazioni positive che possono giungerti, ma che richiedono impegno, che richiedono sacrificio.
Sognare bambini vivaci e allegri preannuncia nuove iniziative e fortuna; se sei nella fase dell'innamoramento, assicurano un'unione stabile e felice. A volte simboleggiano la nostalgia verso l'innocenza perduta.  Sognare bambini che giocano è allegria e felicita.
Bel sogno LuceNellAnima, auguri!  ;)
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Aprile 05, 2012, 12:12:17 PM
Wow  :o e io che pensavo di avere solo un debole per i bimbi, cosa non ti dicono i sogni! ???
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Aprile 05, 2012, 12:14:50 PM
Il cane rappresenta in sogno un lato della nostra animalità, quella parte importante del mondo istintuale che vive dentro di noi: quando questa animalità è perfettamente conciliata con la totalità del nostro essere, il cane onirico è un animale docile e fedele; ma è un animale cattivo, che ci può aggredire e mordere, quando questo mondo degli istinti è stato rifiutato e relegato in una parte inaccessibile di noi stessi.
Rappresentando dunque il rapporto che abbiamo con le forze dell'inconscio, l'atteggiamento del cane che incontriamo in sogno è fondamentale per comprendere noi stessi, come viviamo il rapporto con le nostre pulsioni più profonde: il cane che ci fronteggia con aggressività è la rappresentazione dell'alienazione delle forze istintive, misconosciute e soppresse.
L'aggressività del cane, nel sogno dell'uomo, è rivolta verso il suo piede. Il piede in sogno è uno dei simboli fallici più espliciti, segno che le pulsioni che l'uomo non riesce a dominare o ad accettare serenamente riguardano la sua sfera sessuale.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Agosto 25, 2012, 04:23:53 PM
Sognare serpenti.

Un serpente ci indica una persona che potrebbe trarci in inganno, una persona conosciuta oppure no che potrebbe farci cadere in un tranello. Vedere un serpente con la sua lingua biforcuta che si aggira tra le lenzuola del nostro letto, che ci assale, che si avvinghia attorciliandosi intorno oppure che ci attacca e ci morde, è davvero sintomo di un vero e proprio attacco ai nostri danni da parte di qualcuno.
In questo tipo di sogni io consiglio sempre di annotare gli oggetti, le sensazioni, i luoghi e le persono che possono essere presenti perché possono darci indizi utili a capire in quale settore sarà possibile che qualcuno ci tenda un tranello. Quando il serpente è uno ma grande allora dobbiamo stare attenti perché l'inganno potrebbe veramente farci finire in una brutta situazione. Molti serpenti ma piccoli indicano persone fastidiose che però possiamo respingere, soprattutto se in sogno riusciamo a cacciarli.

SOGNARE UN SERPENTE CHE MORDE

Generalmente, quando sognamo un animale che ci morde, allora ci svegliamo di soprassalto ed il sogno, incubo finisce. Il morso di un serpente si rifà al tradimento certo da parte di qualcuno. Quando riusciamo ad evitarlo allora riusciremo forse ad evitare il tranello nella realtà. Non dimentichiamo che molti serpenti sono velenosi, ecco perché la gravità di una situazione in cui possiamo cadere vittima.

SOGNARE SERPENTI NERI

Cosa significa sognare un serpente nero, marrone o comunque di colore scuro come una vipera ? La persona che vuole tenderci una trappola, un tranello, si muove nell'ombra, è subdola, sa come circuirci, magari fingendosi amica. Il colore nero è il simbolo dell'oscuro, del pessimismo, della tristezza, del niente. Potreste essere attaccati proprio perché vivete un periodo di angoscia, di pessimismo, in cui non sapete cosa fare e vi affidate al primo che arriva.

SOGNARE SERPENTI BIANCHI

Cosa significa sognare un serpente bianco invece ? Se pur il colore bianco (i colori nei sogni) sia paragonabile all'innocenza di una persona, alla purezza di sentimenti, ecc..., in questo tipo di sogni il serpente bianco ci indica il fatto che la persona che potrebbe trarci in inganno, probabilmente, utilizzerà proprio armi come la gentilezza, la comprensione, la bontà, per circuirci.

SOGNARE SERPENTI COLORATI

I serpenti più pericolosi in sogno sono quelli colorati, con macchie di colori diversi, tipo giallo e nero. Naturalmente il sogno non è li per dirci che saremo vittima ma per aiutarci a comprendere potenziali situazioni dannose o favorevoli. A noi sta saper intuire il tutto analizzando i sogni e rimediare prima che qualcosa succeda (nel caso di qualcosa di non favorevole).

:o
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Agosto 25, 2012, 04:36:24 PM
Il sogno si è ripetuto per ben due notti. Era più una biscia nera che un serpente, camminava nelle pareti della mia cameretta. La prima notte era insieme ad un grosso geco, la seconda era da sola e dava l'impressione di una sanguisuga gigante.  Io ero in camera ferma a guardarli, molto spaventata. Ti ringrazio per l'interpretazione, quello che mi terrorizza è che il sogno è sempre presente nella mia mente e ci penso durante il giorno.
:'(
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Agosto 25, 2012, 04:39:13 PM
Forza LaDeA! Non pensarci troppo parliamo comunque di sogni, vedrai che lo dimenticherai.
P.S. Stanotte porta nel sogno una bella mazza e uccidili!  :D
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Agosto 25, 2012, 04:44:10 PM
"Il colore nero è il simbolo dell'oscuro, del pessimismo, della tristezza, del niente. Potreste essere attaccati proprio perché vivete un periodo di angoscia, di pessimismo, in cui non sapete cosa fare e vi affidate al primo che arriva."
Non riuscirei a sconfiggerli, ho anche paura ad addormentarmi, passerò la notte in bianco!
:-X
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Francesca il Agosto 28, 2012, 07:45:32 PM
Stanotte ho fatto un sogno strano. Ero in un bosco e un orso mi stava inseguendo per uccidermi, ma alla fine, quando mi ha raggiunta, mi ha abbracciata e mi dava dei baci. Qualcuno sa cosa significa?  ???
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Agosto 29, 2012, 11:39:22 AM
Cara Francesca, secondo me hai guardato troppo la pubblicità del cornetto algida!  :D
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Agosto 29, 2012, 01:55:32 PM
Essere inseguiti da un orso,nei sogni, deve far riflettere sul proprio contatto con gli istinti naturali e con il proprio modo di esprimerli o di reprimerli, con il proprio bisogno di accudimento o con il proprio rapporto con la figura materna.
Cara Francesca, l'orso ti ha abbracciata, quindi simboleggia il rapporto di amore che hai con tua mamma. Ti insegue e ti punisce, ma ti vuole molto bene!  :-*

Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Settembre 28, 2012, 12:47:14 PM
Stanotte ho fatto un sogno bruttissimo. :'(
Guidavo per una salita molto irta, priva di protezione e a velocità sostenuta. Mentre guidavo, mi chiedevo se avessi potuto affrontare la curva, data la forte velocità, la macchina che mi precedeva (una Mercedes grigia), non è riuscita a curvare ed è volata via dritta nello strapiombo. Mi sono svegliata di soprassalto.
Chissà che significato ha questo sogno, era molto brutto.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LuceNellAnima il Ottobre 13, 2012, 09:55:47 AM
Sognare di guidare è una delle azioni che vengono compiute con grande frequenza in ambito onirico, e si collega al proprio modo di muoversi nel mondo, all' agire in relazione agli altri, ed a tutto ciò che fa parte del proprio viaggio nella vita.
È una immagine simbolica che può dare diverse informazioni sul sognatore e che, più di altre, porta a galle i timori, le vulnerabilità e gli automatismi legati all'età adulta.
Guidare l'auto che gli appartiene anche nella realtà, mette in evidenza gli aspetti di realismo e concretezza, una personalità che non osa "immaginare" o fare scelte diverse, che ha la tendenza ad etichettarle come "azzardate", che teme novità ed iniziative.
Sognare di guidare, a volte può dare grande soddisfazione: fra mille difficoltà, ostacoli, nebbia, fumo, oscurità si riesce ad avanzare, oppure la velocità del mezzo che guidiamo ci fa sentire padroni della situazione, potenti; ma a volte tale velocità ci spaventa e sfugge al nostro controllo, diventando sintomo di situazioni che ci stanno trascinando nostro malgrado.
Il sognatore deve riflettere sulle aree della sua vita di cui teme le incognite e le sfide. In cui sente il bisogno di andare più piano, ovvero essere più prudente, più riservato.

Capito LaDeA?
Comunque la prossima potresti almeno sognare di guidare una lamborghini eh!  8)
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: LaDeA il Ottobre 13, 2012, 11:32:04 AM
Grazie Luce!  *-*
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Consuelo il Ottobre 20, 2012, 10:08:23 PM
Ho fatto un sogno strano l'altra notte. Nel campo vicino casa mia, c'erano delle pecore che mangiavano, erano state lasciate lì a pascolare dal padrone. Ad un certo punto, si sono aggiunti un asino, due cavalli, una giraffa e, per ultimi, tantissimi dinosauri.  :-\
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Marisa il Febbraio 05, 2013, 12:53:59 PM
Ciao Consuelo,
non mi è mai capitato di analizzare sogni dove ci sono dinosauri, cercherò di approfondire l' argomento.
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: FataRock il Febbraio 06, 2013, 08:12:27 PM
Io sogno raramente. Forse sogno, ma la mattina mi sveglio così stordita da non ricordare ciò che ho sognato :-\
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: Briseide il Marzo 18, 2013, 06:51:41 PM
Non ricordo il sogno nei minimi dettagli. Ricordo solo delle onde, chi mi sa dire cosa significa?
Titolo: Re:Interpretazione dei Sogni
Inserito da: RaP_IN_VeNa il Marzo 19, 2013, 06:25:26 PM
Se i sogni sono nati dai bisogni, allora ogni sogno ha bisogno di essere realizzato...
Ma una notte ho fatto un sogno, ed è lì che ho realizzato...
Che io dei sogni non avevo più bisogno...