Inizia la corsa per presentare le collezioni femminili autunno/inverno 2012-2013 dura fino al 28 febbraio.
Anche la vita quotidiana, dei milanesi, viene condizionata dalla settimana della moda: negozi e ristoranti restano finalmente aperti fino a tardi e per la prima volta la moda scende in piazza!
Seguiranno tutte le novità!
;)
A Milano sfila la collezione inverno 2012/2013 di Blugirl, che propone una donna romantica. Total white o total black, romantica ed elegante, la donna di Blugirl, è senza dubbio pronta ad un inverno pieno di fascino, in cui sfoggiare tutto il suo spirito intraprendente ma anche in cui coprirsi da un freddo che sembra polare.
L'ecopelliccia sembra infatti rimanere per le "Blugirls" un must irrinunciabile davvero fashion.
Una collezione dai colori tenui, le tinte pastello e i materiali da bambola, come chiffon e crepe.
Armani sfila in nero e viola.
I tocchi di colori non sono poi tanti e mai comunque sgargianti: la sobrietà regna dunque sovrana e non solo delle tinte. Anche i volumi infatti non sono certo sfarzosi e, a dare un tocco di movimento, ci pensano le immancabili pellicce: sono sempre scure naturalmente ma danno quel tocco raffinato che accende la fantasia di noi fashion victim.
Armani punta sulle ballerine e mocassino, giusto per coronare quell'ideale di praticità che sembra piacere tanto a questa Milano 2012.
Immancabile in fine un tocco di floreal che sembra sempre più l'irrinunciabile must del 2012.
Nella sfilata prposta da Iceberg per il prossimo inverno, le gambe scoperte sono sempre in primo piano. Gambe fasciate nei pantaloni effetto seconda pelle o lasciate scoperte dalle micro gonne, sono loro le protagoniste Un mix di stili: femminile vs maschile, over vs skinny, mat vs sparkling per una donna decisa e dominatrice. Il classico tailleur si porta con la giacca di pelliccia nera sulle spalle, illuminato da incrostazioni di paillettes. Il capospalla che sta sopra a tutto è il parka in versione gilet o classico con le maniche ricoperte di pelliccia nera. Anche la variante di montone blu elettrico è perfetta per coprire l'abito di lana fiammata. Le paillettes trasformano il look quando scende la sera: abiti stretch, minigonne multicolor e piccoli pull.
Bellissima! :smiley: