Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Cronaca => Discussione aperta da: sarah88 il Marzo 06, 2014, 02:24:37 PM

Titolo: Le grandi difficoltà della nostra Italia
Inserito da: sarah88 il Marzo 06, 2014, 02:24:37 PM
La nostra amata Italia da vari anni ha difficoltà economiche e viene spesso richiamata da organi mondiali  per fare manovre e riforme in grado di migliorare la situazione. Come sempre i risultati non sono positivi, anzi si peggiora ogni giorno di più. La disoccupazione ormai ha raggiunto cifre record soprattutto quella giovanile con picchi del 45%. Ma mi chiedo se non c'è sbocchi lavorativi perché studiare? Perchè spendere cifre stellari per studiare all'università? Infatti le iscrizioni sono calate e di conseguenza il personale statale è stato dimezzato in parte.
La sanità, altro tendine d'achille; quando un ospedale funziona subito vengono tagliati i posti letto ma il personale rimane sempre lo stesso anzi viene pagato per fare altro. E i nostri politici sono da meno?
Gli ultimi anni di governo non hanno prodotto risultati di miglioramento anzi hanno tolto la vita a molti italiani alle prese con una crisi economica mai vista prima.
Il turismo funzionava bene, ma se i nostri monumenti non vengono "veramente " curati, non solo a parola, come raccontanto ai tg, che abbiamo da offrire? E la politica estera, col caso dei marò ancora in India? In poche parole, tutto va male.
Chiedo una cosa a voi utenti del forum: cosa c'è che non va in Italia? Quali potrebbero essere le soluzioni?
Titolo: Re:Le grandi difficoltà della nostra Italia
Inserito da: asteride il Marzo 09, 2014, 10:11:09 PM
Fin quando non si farà qualcosa per ridurre il debito e, allo stesso tempo, stimolare la crescita facendo in modo che il governo acquisti un minimo di credibilità sui mercati esteri (al fine di incrementare gli investimenti nei vari settori economici), credo che difficilmente usciremo da questa situazione.