Oggi propongo questo post, tratto dal blog "Il nuovo mondo di Galatea", che considera un argomento a mio parere interessante. Si tratta di alcune considerazioni che fa l'autore circa gli esercizi commerciali che, per scelta, impediscono l'utilizzo del Wi-Fi per favorire la socializzazione tra le persone "fisicamente presenti": vai al post (http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/2014/08/16/non-abbiamo-il-wifi-parlate-tra-di-voi-considerazioni-sul-digital-divide-e-sullarretratezza-mentale-dellitalia/).
Personalmente non condivido in pieno né la strategia di questi esercizi commerciali, né il pensiero dell'autore e voi, cosa ne pensate?
Penso che questi gestori (sicuramente non tutti) vogliano lanciare un messaggio:
troppa tecnologia ci allontana dai veri rapporti umani.
Penso che a molti di noi sia capitato di andare a cena al ristorante con amici, conoscenti ect... e di ritrovarsi a tavola con gente che continua a fissare uno schermo.
Secondo il mio modesto punto di vista una cena o un pranzo con amici è un puro momento di aggregazione,si ride,si scherza, magari si fanno progetti per le ferie ect... in questi casi trovo veramente inopportuno passare tutto il tempo davanti al telefono o tablet.