Sulle passerelle ammiriamo le bellissime Top Model, e si torna a parlare della loro magrezza.
Le Top Model di Lavinia Biagiotti sono in carne, e la stilista lancia un nuovo manifesto estetico: "La vera bellezza, che unisce eleganza e salute, è tra la 42 e la 46". Ma la causa principale dei disturbi alimentari è da ricercare nei modelli di eccessiva magrezza imposti dagli stilisti, e per evitare i drammi dell'anoressia, è sufficiente proporre taglie un po' più "forti" alle sfilate, oppure le responsabilità sono da ricercare altrove, lontano dalle passerelle?
Voi cosa ne pensate?
Le ragazze si lasciano condizionare dalla televisione, dai film e dalle sfilate di moda. Si vedono sempre, nei programmi televisivi, queste ragazze, belle e magre, che conquistano il ragazzo più ambito della scuola e vivono felici e contenti. Così imparano che, più si è magre, più si è popolari, belle e importanti. E questo ci viene insegnato, in modo indiretto, anche dalla moda, che per piacere alla gente bisogna avere una determinata taglia.
Secondo me, le responsabili dell'anoressia sono da ricercare soprattutto nell'ambiente della moda, ma anche in altri luoghi, come la scuola, la famiglia.
Vogliamo apparire, essere belle, senza sforzarci di essere profonde ed intelligenti. Secondo me la moda è incolpevole, è il sistema di questa società che impone un modello di donna bella e magra.
Una donna vuole sempre essere bella, e visto che oggi, tutto può aiutare a raggiungere questo obiettivo, io non ci trovo nulla di male.
Il modello della donna magra è imposto anche dalle sfilate di moda, in cui tu vedi quelle ragazze "perfette" sfilare con vestiti splendidi, ma che le persone "normali" non riuscirebbero ad indossare, non avendo quella mini taglia.
Essere belli non vuol dire essere magri! ;)
Citazione di: Libellula il Aprile 21, 2012, 09:28:47 PM
Essere belli non vuol dire essere magri! ;)
Ti adoro Libellula! :-*
Mi sembra ipocrita non ammettere che la forma fisica perfetta sia un ottimo biglietto da visita.
Più che ipocrisia, è un'ancora di salvezza. Chi non ha una forma fisica perfetta, non può essere considerato un fallito!
Invece di lamentarti, mettiti al lavoro sul tuo fisico!
Sono fiera dei miei kili di troppo, non vorrei mai essere uno scheletro, che passeggia tra i negozi! Viva le morbide. 8)
Ma andiamo, tutti preferiscono le magre al giorno d'oggi. Tutti le preferiscono, cosa che è rivolta anche al sesso maschile. Prendetevi cura del vostro corpo, non mangiate per il gusto di riempirvi la pancia!
Deliziosa ti capisco, anche io convivo benissimo con la pancetta! *-*
Io ho sofferto di disturbi dell'alimentazione, e la causa è senza dubbio da attribuire ai modelli di magrezza proposti dagli stilisti e dettati dalla moda.