La voglia di estate non è ancora passata, il clima e il desiderio di mare non è alle spalle, eppure, è proprio questo il momento di capire quali saranno le tendenze moda dell'autunno inverno 2011, in modo da essere preparate al suo arrivo, e accogliere i primi freddi nel modo più trendy possibile.
Il prossimo autunno inverno torna lo scozzese, con quadroni in versione XL, e all'insegna dei colori forti, nelle nuance del rosso, che resta un must, seguito nelle preferenze da verde, viola e giallo. È arrivato il momento di recuperare i capi scozzesi che vivono abbandonati da anni nei nostri armadi.
La parola d'ordine è dissociare negli abbinamenti. Una giacca, una cappa, dei pantaloni da abbinare a un outfit tinta unita. Le più audaci possono osare abbinamenti più aggressivi, con la pelle o il pizzo.
(http://i51.tinypic.com/29dcx86.png)
La moda autunno 2011 propone lo stile vintage, retrò e soprattutto bon ton, che la faranno da padroni. Must have dell'autunno 2011 sono dunque gli abiti con temi hippy anni '70, gonne dai colori forti da abbinare a scarpe glitterate. Eliminate dall'armadio i pantaloni a vita bassa, perché il must have del 2012 sarà il pantalone largo da abbinare a pullover e pellicce finte. Se siete seguaci dello stile bon ton, immancabile sarà il tweed con camicia in seta da abbinare alle collane di perla che tornano in gran voga.
Per la moda uomo, il montgomery diventa un capo indispensabile, e si appresta a diventare, il grande protagonista dell'inverno 2012. Declinato sia in tinte squillanti (come l'aragosta) che in colori meno aggressivi (come il blu), il duffle coat sarà la nostra nuova, seducente arma contro il freddo più pungente.
Uomini correte sarà il vostro Must Have!
(http://i56.tinypic.com/n39iy8.jpg)
Uno dei capi di abbigliamento immancabili per l'inverno 2011-2012 è assolutamente il bomber.
Il bomber è un capospalla molto sportivo che si abbina a molti look. Gli stilisti l'hanno rivisitato, trasformato, colorato e riproposto come must have del prossimo inverno.
(http://i52.tinypic.com/mt44k4.png)
Must have per quest'inverno è il "via libera" da parte degli stilisti a collant, leggings, autoreggenti e quant'altro: protagonisti delle nostre gambe saranno le calze e i calzini in lana grossa o in cachemire. Di modelli proposti sulle passerelle ce ne sono
Un trend che sicuramente colpirà la fantasia!
Bellissimo e chic l'accostamento, visto sulla passerella di Iceberg, dei calzini portati scivolati fin quasi alla caviglia, con scarpe tacco altissimo bicolor. Le calze grosse aggiungono poi un tocco sportivo anche a tronchetti o polacchini e sono perfette in versione over-knee con gli stivali.
Per un tocco davvero glam preferite sempre accostare le calze a gonne corte e mini-dress.
Il rosso e il nero sono i colori must have della stagione invernale 2011/2012, ricalcando il titolo del famosissimo romanzo di Stendhal.
Due magnifici colori, che vestono divinamente sia presi singolarmente, sia accoppiati insieme in una mise elegante e sensuale al tempo stesso. Partendo dalla biancheria intima, per finire con i soprabiti e i cappotti, passando ovviamente per abiti, camicie, gonne e pantaloni, e senza dimenticare scarpe e accessori, questi due colori saranno protagonisti.
Il minidress inverno 2011- 2012 si propone come must di stagione. Abbinatelo con un buon piumino lungo e con leggins all'altezza della situazione, senza dimenticare un caldo copri spalla o una sciarpa avvolgente. Una volta al caldo in un locale, potrete anche rimuovere gli strati di abiti e sfoggiare un minidress mozzafiato. *-*
Must have inverno 2012 è l'abito con taglio maschile. Iniziano i furti nell'armadio di "lui". Bellissimi cappotti austeri, pantaloni larghi, gravattini e cappelli.
Eleganza e rigore anche nei colori!
Tutti matti per le scarpe francesine, vero must have per l'inverno 2012. Bellissime nella loro austera eleganza, facili da abbinare e valorizzare il tuo look.
Must Have inverno 2012 la splendida linea a silhouette delle gonne al ginocchio e i pantaloni palazzo che si abbinano alle camicette leggere e alle cinturine sottili sotto a cappottini anni '50.
Must have 2012 è la Cappa.
È il capospalla per eccellenza per la stagione fredda 2011/2012. Corta o lunga; effetto bolero o mantella, colorata anni '70 o in tweed in perfetto stile british. La cappa è per tutti i gusti e adatta anche alle forme più morbide e sinuose come si è visto sulle passerelle dei maggiori stilisti, Chanel, Blugirl o Mila Schon.
Must have dell'inverno 2012 sono i tacchi a spillo. Sull'onda del revival anni '60 e '70, tutti gli stilisti propongono modelli di scarpe, stivali, francesine o decoltè con tacco, almeno 12, a spillo. Eleganza e raffinatezza, caviglia sottile ed andatura da modelle!
Ho un dubbio, i tacchi a splillo vanno abbinati alla mini?
Consiglio di abbinare i tacchi a spillo esclusivamente a gonne longuette e dal taglio classico. Con la mini puoi utilizzare calzature con tacchi alti ma non a spillo, ci sono moltissime proposte molto glam per la stagione 2012.
Le Hit Bags sono il vero must have inverno 2012, non c'è ragazza che non desidera possedere almeno una delle borse da sogno che si vedono al braccio delle celebrities e che spopolano sulle riviste di moda.
Colori accesi e insoliti, materiali preziosi, borchie, ricami, vernice, morbida pelle, cuoio invecchiato, bellissime per ogni occasione!
Grande ritorno del Trench, vero must have per l'autunno inverno 2012. Elegante e pratico è una certezza. Chi lo vuole in pelle e chi in tessuto, l'importante è averlo.
Un uomo che ama prendersi cura di sè, per la stagione inverno 2012 he scelto di mescolare i capi classici dell'eleganza. Capi più casual e accessori interessanti come le sciarpe molto ampie. Uno stile urban stile, un mix tra eleganza e comfort.
Must Have inverno 2012 è per Mulberry, maison inglese, famosa in tutto il mondo la pelliccia, principalmente di lapin e volpe ma anche visoni pregiati e zibellini, presentata declinata in diverse varianti di colore e forma.
Il freddo si affronta dunque coprendosi e trasformandosi in yeti metropolitani.
L'equilibrio sta nella misura e così se il pelo è lungo i colori sono neutri mentre se il pelo è rasato la palette diventa variopinta.
(http://i41.tinypic.com/2cpdr7l.jpg)
Gli stilosi guanti Burberry in lana rossa glam.
I guanti Burberry sono bellissimi in rosso, ma se preferite un colore meno vistoso, ci sono anche in bianco e in nero. Questi guanti sono raffinati ed eleganti, staranno benissimo con un cappottino ma anche con una mise più rock come un blazer o un giubbottino in pelle. Il prezzo è di 170 euro.