La tragedia in un istituto elementare a Newtown (Connecticut). Il killer ha fatto irruzione e ha iniziato a sparare, facendo un massacro in una classe uccidendo 20 bambini tra i 5 e i 10 anni, la preside e lo psicologo. Poi si è suicidato. Secondo il fratello, soffriva di disturbi della personalità. Prima di uscire di casa ha ammazzato la madre, che era insegnante nella stessa scuola.
Ho letto su un giornale di oggi di questa strage e delle possibili cause. Uno psicologo, o qualcuno che lavora in questo campo, non ricordo, ha affermato che non è affetto da alcun disturbo. Il movente, dice, può essere stata la gelosia nei confronti degli alunni di sua madre, in quanto lui sembri essere rimasto alla fase di sviluppo infantile, non adulta come sarebbe giusto che fosse.
Indipendentemente da quale possa essere stata la causa scatenante di questa strage, resta comunque una cosa per me impossibile da capire, non ho parole per descrivere le emozioni provocate dal pensarci. Rabbia. Tristezza.
Penso soprattutto alle povere famiglie che, sotto periodo natalizio, dovranno affrontare il terribile lutto e la perdita di un figlio amato. Speriamo che cose del genere non possano più accadere.
Per questo motivo ho intitolato il topic "la strage degli innocenti", ora ci si interroga sui perché, sui rimedi, sulla vendita di armi in USA, ma sono morti tanti bambini mentre preparavano i canti natalizi, e non c'è rimedio.