Benedetto XVI lascerà il pontificato il 28 febbraio. Lo ha annunciato lui stesso, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. La "ingravescentem aetatem", cioè l'età avanzata, è tra i motivi addotti dal Papa per le sue dimissioni. Il Pontefice ha spiegato di sentire il peso dell'incarico, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa. "Ben consapevole della gravità di questo atto, con piena libertà, dichiaro di rinunciare al ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro, a me affidato per mano dei Cardinali il 19 aprile 2005".
Aria di complotto ?!?... -.- :(
Ho sentito il tg3 due minuti fa, non ho capito bene la motivazione del papa, parlava in latino e tutto ciò che diceva sembrava un lamento continuo :(. Comunque mi spiace per lui.
Una notizia davvero sconvolgente non succedeva da molti secoli; l'ho saputo grazie ad alcuni telegiornali, come tg1. In un'intervista, il fratello ha riferito che il Papa ha problemi di salute, ma tutto è ancora strano...
Magari lo facessero anche i politici..
Citazione di: Briseide il Febbraio 13, 2013, 09:09:52 PM
Magari lo facessero anche i politici..
Giusto per pagare qualche pensione in più!