Il forum di ASkv6.net

Categoria principale => Muretto => Discussione aperta da: LaDeA il Febbraio 11, 2013, 06:06:56 PM

Titolo: Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: LaDeA il Febbraio 11, 2013, 06:06:56 PM
La campagna elettore entra nel vivo, cosa ne pensate di una raccolta di tutte le promesse del nostro Berlusconi?
Restituzione dell'Imu, l'80% delle famiglie italiane con sacrificio ha acquistato la casa di proprieta' e ora lo Stato fa un gesto riparatore. restituisce il "mal tolto".
Nel primo anno promette di aumentare gli stipendi degli impiegati pubblici del 3% per cento: non è qualcosa di superficiale, ma uno studio serio".
Non mi sono dimesso per la crisi ma perché Fini ha tradito
Cambieremo i poteri di Equitalia,  "Nei prossimi giorni proporremo modifiche al sistema di Equitalia: se vinciamo le elezioni non ci sarà la possibilità di pignorare la prima casa e per le situazioni in corso i contribuenti pagheranno le imposte dovute, ma saranno eliminate le multe, le sanzioni e gli interessi. Questo è qualcosa che lo Stato deve a eroici imprenditori sulle cui spalle posa il destino del Paese", ha detto Berlusconi a Unomattina. La proposta "sarà inserita nel programma. Ne ho parlato con Maroni".
Quarantamila posti di lavoro!
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: Dolceluna il Febbraio 11, 2013, 07:43:29 PM
A parere mio  Silvio Berlusconi  è un grande!
Le sue promesse tra cui l'eliminazione e restituzione dell'imu sono una buona cosa.
Poi vi assicuro che lavorando nel campo privato la maggior parte vota il centro destra perché crede nello sviluppo e nelle meno tasse.
La sinistra generalmente viene votata da tutti i pensionati che hanno una pensione e da tutti gli impiegati statali e dalle coppie omosessuali.
Se Berlusconi proponesse un piano di privatizzazione di tutti gli ospedali, sarebbe una buona cosa per l'Italia.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: MyWay il Febbraio 12, 2013, 12:27:07 AM
Sì, un fantastico risultato come tutte le altre privatizzazioni fatte finora, rinnegate persino da chi le sosteneva all'epoca.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: Dolceluna il Febbraio 12, 2013, 02:24:04 PM
Io non voglio criticare le idee degli altri ma mettiamo l'esempio della Regione Puglia governata da Nichi Vendola . Quasi tutto trasporti e sanità sono pubbliche ma offrono un servizio inefficiente. Io parlo per la mia azienda ci mancherebbe da privato offriamo un servizio 10 volte migliore quindi una bella privatizzazione dei servizi essenziali non farebbe male.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: MyWay il Febbraio 12, 2013, 02:27:45 PM
Un esempio di privatizzazione di servizi essenziali riuscita? Perché prendere le cose pubbliche che non funzionano bene quanto dovrebbero e dire che privatizzandole funzionerebbero meglio, secondo me è troppo facile. I fatti poi mi sembra dicano il contrario, le cose pubbliche che funzionano male, funzionano meglio di quelle che sono state privatizzate (per non parlare dello schifo che è stato fatto con quelle para- (e non ci metto statali, perché mi verrebbe da metterci un'altra parola)).
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: Spietata il Febbraio 12, 2013, 02:34:53 PM
Anche se non ne capisco molto di politica o meglio, non voglio avere a che fare, Berlusconi e la compagnia pensano solo al loro interesse, perché se è capace di migliorare l'Italia, lo poteva far benissimo anche prima che intervenisse Monti.
Dolceluna, Berlusconi non è solo che un uomo molto intelligente, che è stato capace di coprire i suoi gossip e ha fatto in modo che l'Italia sprofondasse e adesso aparirà come il salvatore del paese con le sue riforme.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: Dolceluna il Febbraio 12, 2013, 02:39:44 PM
Myway ti faccio un mio esempio di pochi mesi fa.. mio marito per dei rx prenoto all'ospedale di Brindisi era novembre 2012  la data per fare il test era gennaio 2014.
L'indomani telefonammo a una clinica privata a pomeriggio fecero tutto con 100 euro.
Dimmi te uno deve morire per avere la sanità in italia?
Come la sanità tutto. Pullman pubblici con ruote inesistenti senza assicurazione, non a norma di legge , forze di polizia assenti. Questo è il risultato della gestione pubblica. Oggi ho sentito di finmeccanica altra piaga dello spreco pubblico.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: MyWay il Febbraio 12, 2013, 02:43:16 PM
Questo accade proprio perché c'è il privato. Spesso la sede è la stessa, il medico è lo stesso, ma se paghi c'è il posto per farlo il giorno dopo.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: Dolceluna il Febbraio 12, 2013, 02:47:47 PM
In alcuni casi è vero. Ma nella mia zona esistono ospedali privati dove c'è chirurgia ginecologia e altri reparti con un efficienza 10 volte quello pubblico ma il problema sono sempre i soldi.
Se uno li spende viene trattato da re altrimenti da pezzente.
Poi in quelli pubblici c'è molta corruzione e assenteismo come spesso documentano su vari tg tutto perché non c'è uno che controlla un capo.
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: LaDeA il Febbraio 25, 2013, 12:59:59 PM
Silvio Berlusconi è andato dagli industriali di Monza e si è lasciato scappare una promessa delle sue: se i leghisti si opponessero al mio piano di condoni fiscali e edilizi, metterò in crisi le giunte regionali del Veneto, del Piemonte e della Lombardia.
:o
Titolo: Re:Le Promesse di Berlusconi
Inserito da: MyWay il Febbraio 25, 2013, 01:38:14 PM
@dolceluna: appunto, la soluzione  è impedire a quei ladri che fanno i propri comodi tra pubblico e privato (costringendoti di fatto a rivolgerti al privato)  di comportarsi così.