Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Rossella21

#1
La cosa che più mi addolora, però, è vedere che l'Italia dimentica i suoi. Anziché compiangere le morti di altri paesi (non per questo voglio mancar loro di rispetto, sia chiaro), dovremmo volgere un pensiero ai nostri. L'11 Settembre del 1943, gli americani bombardarono la città di Foggia (che non aveva neanche la contraerea) uccidendo oltre 22.000 civili innocenti.
#2
Aiuto / Re:Modifiche profilo
Agosto 26, 2012, 06:19:01 PM
Grazie, sei stata gentilissima. :)
#3
Aiuto / Modifiche profilo
Agosto 26, 2012, 05:14:20 PM
Ho notato che molti utenti hanno una foto nel profilo oltre ad informazioni personali (quali età, città, ecc.). Come faccio per impostarle anche io nel mio profilo?
#4
That's one small step for man, one giant leap for mankind. Questa la frase che l'ha reso famoso in tutti il mondo. Una notorietà che ha saputo superare generazioni, poche parole che anche i più giovani conosco. Il primo uomo che ha messo piede sulla Luna, oggi ha lasciato la Terra di nuovo. Stavolta per sempre.
Non ero ancora nata in quel lontano, lontanissimo, 1969. Ma chi c'era, racconta ancor oggi delle ore passata d'avanti la TV per assistere a quell'evento che ha cambiato per sempre il rapporto dell'uomo col Cosmo.
Nacque a Wapakoneta il 5 agosto 1930. Pilota della Marina Militare Americana prima, poi pilota collaudatore per la NASA dopo essersi laureato in ingegneria aeronautica, fu selezionato dalla NASA stessa per prender parte al "Programma Apollo". Da qui, in pochi anni, si ritrovò a comandare la spedizione Apollo-11, che porto lui, assieme a Michael Collins e Buzz Aldrin, ad atterrare per la prima volta nella storia sulla Luna.
Chi lo ha conosciuto lo ha sempre definito un tipo arrogante. Ma di quell'arroganza che non infastidisce, usata più per nascondere la timidezza che non per risultare antipatici. Chiuso, freddo, distaccato; i suoi occhi brillavano solo se gli si parlava di LM, Mercury, Gemini ed Apollo.
Un uomo che a 82 anni avrebbe ancora potuto raccontare tanto su quella missione, sul suo passato da astronauta e poi da professore, ha invece preferito passare il resto della sua vita, dopo il rientro sulla terra, in un cono d'ombra, tenendo un profilo basso e lasciando agli altri 2 colleghi le luci dei riflettori. Carattere? O forse, dopo la conquista della Luna tutto il resto gli sembrava insignificante? Non lo sapremo mai..

Ogni uomo che guarderà la Luna nella notte, saprà che c'è da qualche parte un piccolo angolo che sarà per sempre l'umanità.