Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Arriva in Italia Spotify: la musica sociale

Aperto da LaDeA, Febbraio 13, 2013, 10:28:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

Spotify è il servizio di streaming musicale che permette di accedere a una libreria con circa 20 milioni di brani, di creare le proprie playlist e soprattutto di condividerle con gli amici.
Spotify viene dalla Svezia e può essere scaricato e installato su qualsiasi dispositivo: computer, tablet o smartphone. Gli utenti italiani hanno dovuto aspettare un po', ma alla fine sono nelle stesse condizioni degli altri paesi del mondo.

Il sistema ha una versione gratuita (Spotify Free) dalla quale si accede liberamente all'intero catalogo in streaming, ovviamente con l'aggiunta di banner e pubblicità (al massimo 3 minuti di pubblicità audio per ogni ora di ascolto). I primi sei mesi di utilizzo sono gratuiti, dopo sarà necessario un abbonamento, dopo 6 mesi il tempo di fruizione viene limitato a 10 ore al mese. Chi vorrà abbonarsi ha due possibilità: senza limiti temporali e messaggi promozionali a 4,99 euro oppure senza spot e limiti e in più con la possibilità di ascoltare le playlist anche offline dopo averle scaricate sul dispositivo di turno, a 9,99 euro. Spotify ha una componente sociale e quindi si possono condividere le proprie playlist tramite Facebook, Twitter, via mail e sul proprio blog. Ovviamente funziona il meccanismo di amici e vicini, per cui se troviamo utenti con gusti affini, lo possiamo taggare e seguire per scoprire i suoi consigli musicali. Spotify vine lanciato con il Festival di Sanremo: alcuni brani saranno affidati al nuovo sistema in esclusiva.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*