Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

1998 QE2 asteroide in avvicinamento

Aperto da nuvolina22, Maggio 29, 2013, 03:18:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuvolina22

Il 31 Maggio, l'asteroide 1998 QE2, sfiorerà la Terra, ma secondo la NASA e l'ESA, agenzia spaziale europea, non c'è nulla di cui preoccuparsi. L'asteroide è sotto osservazione da 15 anni e la sua presenza è stata segnalata dal laboratorio della NASA, che attraverso il suo programma Neo, monitora tutto ciò che orbita intorno alla Terra, e che potrebbe essere fonte di pericolo per l'umanità. La dimensione dell'asteroide, è pari a quella che estinse i dinosauri, ma gli scienziati ci rassicurano dicendo che la distanza dal pianeta è di 5,8 milioni di km, 15 volte la distanza tra la Terra e la Luna e che quindi non sarà visibile ad occhio nudo e non causerà danni.
In realtà gli asteroidi che sfiorano la Terra sono alcune migliaia, spesso si fanno notare per il loro splendore e per le loro dimensioni e a volte ritornano a trovarci. Il 1998 QE2, è uno di questi: ripasserà a distanza ravvicinata rispetto all'atmosfera e alla Luna tra circa 200 anni.
La NASA comunica che presto saranno disponibili immagini dell'asteroide capaci di riconoscere anche dettagli della superficie del corpo celeste. Per l'agenzia spaziale americana si tratta di una buona opportunità per analizzare le rocce in vista di un eventuale missione di atterraggio sugli asteroidi, programmata per il 2016.
Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.