Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

legge per i donatori di sangue

Aperto da bus, Ottobre 08, 2013, 05:45:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bus

Un'incredibile quanto ignobile norma è stata varata oltre un anno fa "per sbaglio" dal Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, e nonostante le richieste di modificarla, ancora non c'è alcuna novità. Stiamo parlando della legge anti-fannulloni che equipara il volontariato all'assenteismo.

In breve, la legge precedente prevedeva che se un dipendente pubblico si recava presso un'associazione donatori di sangue per tentare di salvare una vita con un prelievo, quella mezza giornata lavorativa non gli veniva contata come assenza, ma anzi gli veniva pagata di più, con un bonus aggiuntivo, visto che si trattava di una buona causa.

Da quando la legge anti-fannulloni è entrata in vigore, non solo il bonus è stato eliminato, ma quelle ore vengono conteggiate come ore in cui non si è lavorato le quali, se si è ad esempio un donatore universale, e per cui si viene contattati spesso per donare il sangue, rischiano addirittura di far perdere il posto di lavoro al dipendente statale. :blank:

MyWay

Le donazioni nelle giornate o nelle ore non lavorative? Così i lavativi veri non avrebbero più scuse.