Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

I giardini del Generalife

Aperto da Ninette_, Maggio 07, 2016, 02:21:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninette_

L'Alhambra è il simbolo di Granada, cittadina dell'Andalucia, Spagna. Sorge sulla cima di un'altura, La Sabika. Il complesso di cui fa parte, insieme al Generalife e all'Albaicín, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità.
Il Generalife era una tenuta creata per lo svago dei re della dinastia nazarí, Con le montagne della Sierra Nevada a fare da spettacolare paesaggio di fondo, e i cui orti rifornivano allora le cucine dell'Alhambra. È una costruzione indipendente all'Alhambra ed è collegata ad essa tramite il Viale dei Cipressi. Nel cortile dell'Acequia fermatevi, chiudete gli occhi ed ascoltate il suono dei getti d'acqua. Anche dal belvedere del palazzo la vista è stupenda, e potrete vederla comodamente da seduti: le finestre sono state poste così in basso proprio per questo.

I giardini del Generalife sono i più belli che abbia mai visto. Il consiglio è di fare dell'Alhambra la prima tappa della giornata: ogni giorno è visitata da migliaia di persone, e i biglietti sono limitati. In questo modo eviterete le code, la ressa all'interno e, nel periodo estivo, soprattutto il caldo. Visitare solo i giardini costa 7€, e la visita dura circa due ore, ma se volete visitare l'intero complesso, compresa una visita notturna, è in vendita un biglietto della durata di due giorni, a 15€.