Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Primavera: si risvegliano i sensi e la sessualità

Aperto da farfalla, Marzo 08, 2013, 02:26:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

farfalla

La primavera, si dice, è la stagione degli amori e il fatto che la natura si risvegli, che c'è più luce e più energia vitale è un segnale forte che conferma questa sensazione.

E se, da un punto di vista sessuale, si parla di depressione d'autunno, va da sé che con l'arrivo della primavera qualcosa dentro di noi cambia, anche se, va precisato, non dobbiamo aspettarci che tutto arrivi in automatico, diciamo che dobbiamo essere anche un po' noi a favorire il cambio di rotta.

Sì perché nella vita moderna troppo spesso siamo sopraffatti dai ritmi e dagli impegni lavorativi ravvicinati, trascuriamo le relazioni in generale e spesso anche le relazioni di coppia. Come ci ha spiegato la dottoressa Alessandra Graziottin, esperta si sessuologia, i disturbi del desiderio sessuale hanno spesso un'origine multifattoriale e bisogna essere in grado di riconoscere i vari punti critici.

Ma non sempre, infatti, la causa è da ricondursi allo stress o alla nostra predisposizione psichica. Molte volte si pensa che sia un problema di testa e invece potrebbe benissimo essere un problema di testosterone.

Bisogna quindi capire bene le cause di un eventuale disagio e cogliere lo slancio della nuova stagione per risolvere i problemi.

Lynn

Giusto, evviva la primavera: sant'impollinare!
P.S.
In tema di primavera, guardate che meraviglia!
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Lenny

Si ormai sta arrivando! Siamo alle porte e qui si sente  :D
Non sono il migliore, ma nessuno è meglio di me.