Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Lo sapevi che...

Aperto da LaDeA, Settembre 12, 2012, 02:38:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LaDeA

#30
Contributo di Franjo:
Il croissant ha la forma di mezzaluna: il croissant fu inventato a Vienna durante il secondo assedio della città da parte dei turchi. i pasticceri della città usarono come modello la mezzaluna islamica simbolo dei turchi assalitori!

La squadra di calcio della Germania ha i colori bianco e nero, perché erano anticamente i colori della bandiera del Regno di Prussia, stato che unificò tutte le entità tedesche nel 1870.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Contributo di BlackMamba:
Il mamba nero, tra i tanti soprannomi, ha anche quello di “serpente dei sette passi”. Secondo una leggenda indigena, infatti, tanti sarebbero i passi che un uomo riesce a compiere prima di morire a causa di un suo morso. Il veleno dei mamba neri è estremamente letale e tra i più potenti al mondo. Si calcola che impieghi al massimo 20 minuti per uccidere, 15 se si è deboli o se la vittima è di piccola taglia.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

LaDeA

Perché si dice è finita la pacchia?
L'espressione è finita la pacchia sta ad indicare una condizione di vita facile, senza preoccupazioni e problemi, piena di piaceri e vantaggi.
Pacchia è un sostantivo femminile che deriva dal verbo pacchiare, voce la cui origine è legata al rumore che viene fatto con la bocca quando si mangia e dialettale: in veneto paciar, muovere le mascelle, mentre in milanese pacia' e in piemontese pace' stanno per mangiare abbondantemente e con ingordigia.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Consuelo

#33
Il "Quac, Quac" delle oche non dà eco (non si sa perché).
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

LaDeA

Il femminello non è solo un uomo poco virile, bensì un limone dalla buccia molto sottile che da molto succo.  *-*
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Lynn

#35
L'accendino è stato inventato prima del fiammifero: Infatti il primo fiammifero a sfregamento fu inventato nel 1827 dal chimico inglese John Walker, mentre il primo accendino nel 1823 (4 anni prima) da Johann Wolfgang Döbereiner.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Lynn

#36
Che il termine inglese, ora molto usato, "FUCK" ha derivazioni storiche?
Infatti nelll'antica Inghilterra non si poteva fare sesso senza il consenso del re. Quando si desiderava avere un bambino si doveva chiedere l'autorizzazione del sovrano che consegnava agli interessati un cartello da affiggere alla porta di casa durante il rapporto sessuale. Sul cartellone c'era scritto "F.U.C.K.", che stava per "Fornication Under Consent of the King", da qui il nostro "FUCK".
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

Lynn

Che il "banale" aroma di fragola, presente in buona parte degli yogurt è un semplice composto di:
Amil-acetato, amil-butirato, amil-valerato, anetolo, anisil-formato, benzil-acetato, benzile-isobutirato, acido butirrico, cinnamil-isobutirato, cinnamil-valerato, olio essenziale di cognac, diacetile, dipropil-chetone, etil-acetato, etil-amilchetone, etil-butirato, etil-cinnamato, etil-eptanoato, etil-eptilato, etil-lactato, etil-metilfenilglucidato, etil-nitrato, etil-propionato, etil-valerato, eliotropina, idrossifenil-2-butanone (soluzione al 10% in alcol), alfa-ionone, isobutil-antranilato, isobutil-butirato, olio essenziale di limone, maltolo, 4-merilacetofenone, metil-antranilato, metil-benzoato, metil-cinnamato, carbonato di metileptina, metil-naftil-chetone, metilsalicitato, olio essenziale di menta, olio essenziale di neroli, nerolina, neril-isobutirato, burro di giaggiolo, alcol fenelitico, etere di rum, gamma-undecalactone, vanillina e solvente?
P.S: Gli ingredienti, AL CONTRARIO DELLE ETICHETTE non sono elencati in ordine di quantità.
(Quindi se su un'etichetta di una merendina trovate prima "Zucchero" e poi "Farina" significa che essa è fatta con più zucchero che farina.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.