Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

The Impossible

Aperto da AleXandrA, Febbraio 06, 2013, 02:27:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AleXandrA

È uscito il 31 gennaio 2013, una famiglia spagnola composta da madre padre e tre figli trascorre le vacanze natalizie in Thailandia, ma il loro soggiorno idilliaco viene sconvolto dall'abbattersi di un enorme tsunami sul loro villaggio: dovranno aggrapparsi alla speranza ed alla vita con tutte le loro forze per riuscire a sopravvivere.

"Questa è una storia vera", dice il cartello che passa ben due volte ad inizio film.
Juan Antonio Bayona, il regista spagnolo dell'acclamato "The orphanage" intende impressionarci fin dall'inizio. E ben inteso ci riesce, accanendosi fin dalla prima inquadratura di "The impossible", sul suono: sul forte boato dei motori di un aereo che dal nero compare sullo schermo sfrecciando sull'Oceano, piatto, calmissimo. Destinazione Khao Lak, Thailandia. Due giorni dopo, da quello stesso mare, si alzerà quel muro di acqua che nel 2004, il giorno dopo Natale, spazzò via tutto ciò che incontrò sulle coste dell'Oceano Indiano. Tra le migliaia di persone travolte da quello tsunami, c'era anche una bella famiglia spagnola, lei medico, suo marito imprenditore, e i loro tre figli piccoli. Erano andati anche loro in Thailandia, per trascorrere tutti assieme una vacanza di sole, mare e riposo.

E il fatto che siano tutti sopravvissuti (diventando un caso di cronaca) alla violenza dello tsumani che il 26 gennaio di quell' anno li travolse sulla spiaggia, come altri, davanti al resort in cui alloggiavano, non toglie nulla al devastante sentimento d'angoscia che corre sottile per tutto il film. I protagonisti sono va da sé bravissimi: Ewan McGregor e Naomi Watts, veri nel farti sentire la loro disperata esperienza.

Ma sappiate che quando vedrete The impossibile, carico di melodramma, oltre che di tensione, incomincerete a soffrire al pensiero che possa accadere anche a voi o ai vostri cari.

Assolutamente da vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=yn_2DPSSB2o
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Consuelo

L'ho visto, è bellissimo ma allo stesso tempo molto triste.
Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.

AleXandrA

L'essenziale è invisibile agli occhi.