Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Nascosto

#1
Cucina / Tagliatelle Philadelphia ai Funghi e salsiccia
Febbraio 02, 2013, 12:07:55 PM
Ingredienti
120 g di Philadelphia ai Funghi
320 g di tagliatelle secche
150 g di salsiccia fresca di suino
1 piccola cipolla bionda
3 cucchiai olio extravergine d'oliva
1 bicchiere di vino
pepe nero
sale
Preparazione

1.Sbucciate la cipolla, sistematela su un tagliere, affettatela finemente e fate soffriggere in un filo d'olio a fuoco basso.
2.Sgranate intanto la salsiccia con le mani o anche con una forchetta riducendola cosi a piccoli pezzi. Unitela alla cipolla e quando avrà cambiato colore aggiungete il vino bianco.
3.Fate sfumare il vino e appena sarà evaporato, regolate di sale e pepe.
4.Cuocete la pasta in abbondante acqua in ebollizione salata, scolatela al dente, conditela con la salsiccia e unite Philadelphia ai funghi, mescolate e servite.   :o
#2
Moda e Società / Tre milioni di disoccupati
Febbraio 02, 2013, 11:19:40 AM
I numero dei senza lavoro è ormai alla soglia dei tre milioni. Le statistiche ISTAT di ottobre ne contavano 2 milioni 870 mila, il numero più alto da venti anni. La quota dei senza lavoro sfonda così la soglia dell'11% (11,1%). E le percentuali peggiorano guardando ai giovani, sotto i 25 anni il tasso dei senza lavoro schizza al 36,5%, un'altro record, con 640 mila ragazzi alla disperata ricerca di un posto.

Sempre più spesso poi i "fortunati" con un posto devono accontentarsi di un impiego precario, mal pagato e spesso in nero, basti pensare che nel terzo trimestre tra dipendenti a tempo determinato e collaboratori si arriva a quasi 2,9 milioni di persone senza un'occupazione fissa. Il deterioramento del mercato del lavoro preoccupa i sindacati, con la Cgil che vede nero. E l'emergenza nell'emergenza. La mancanza di lavoro mette in allarme tutto il Continente, con l'Eurozona che segna un nuovo massimo per la disoccupazione, giunta all'11,7%. Tornando all'Italia i dati dell'Istat sia per ottobre sia per il terzo trimestre danno conto di una situazione drammatica. A fronte di un'occupazione che resta pressoché stabile si registra un'impennata dei senza lavoro causata soprattutto dall'arrivo sul mercato di persone che prima potevano permettersi di restarne al di fuori, come casalinghe o studenti. Analisi già evidenziata dall'Ocse e condivisa da Palazzo Chigi (infatti il tasso di attività è salito al 64%). In un solo mese i disoccupati sono saliti di quasi 100 mila unità che diventano 644 mila se si considera tutto l'anno. Tra loro ci sono sia uomini sia donne, con un forte contributo che arriva da chi prima un impiego lo aveva, ovvero ex occupati (+35,5%). Certo a pagare ancora una volta il prezzo più caro della crisi sono i ragazzi, che presentano un tasso tra i più alti in Europa, a ottobre fanno peggio solo Spagna e Portogallo. Mentre a livello territoriale le stangate più forti le subisce il Mezzogiorno.
#3
Presentazioni / Re:Salve
Febbraio 02, 2013, 10:09:06 AM
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   8) >:(
#4
Cucina / OMELETTE ALLA MARMELLATA
Gennaio 31, 2013, 03:38:55 PM
INGREDIENTI x 4 persone: 6 uova, 80g di marmellata di albicocche o pesche, 50g di zucchero, 1 cucchiaio di burro, 1 pizzico di sale.

PROCEDIMENTO: Sbattete leggermente in una terrina le uova con il sale e un cucchiaio di zucchero abbondante. Preparate quindi l'omelette versando 1/ 4 di composto nella padella calda con il burro; ruotate la padella x distribuire bene le uova e quando la frittatina è rappresa fatela scivolare su un piatto. Ripetete 4 volte. Scaldate leggermente la marmellata al centro delle omelette prima di ripiegarle. Sistemate le omelette così preparate su un piatto di portata già caldo. Cospargetele con lo zucchero rimasto.
#5
Cucina / Risotto Gorgonzola
Gennaio 31, 2013, 03:36:16 PM
INGREDIENTI X 4 PERSONE: 300g di riso, 1 piccola cipolla, 30g di burro, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 4/ 4 di litro di brodo vegetale, 80g di gorgonzola, 2 cucchiai di grana grattugiato.

PROCEDIMENTO: Pelate la cipolla e tritatela finemente. Tagliate a piccoli pezzi il gorgonzola. In un tegame su fuoco dolcissimo, fate appassire la cipolla con il burro senza farla colorire; aggiungete il riso e fatelo insaporire x 2 minuti, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno; versatevi il vino bianco secco e fatelo evaporare a fuoco vivace. Aggiungete poco alla volta il brodo bollente mescolando di tanto in tanto. Continuate la cottura x 15-18 minuti circa. Due minuti prima del termine della cottura, aggiungete il gorgonzola e mescolate facendolo sciogliere completamente. Togliete il risotto dal fuoco; unite il grana grattugiato, mescolate ancora e servite in tavola.
#6
Presentazioni / Salve
Gennaio 31, 2013, 11:31:16 AM
Ciao a tutti, sono Nascosto,  ;D  felice di entrare a far parte di questo Forum!