Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

La leggenda di Agharti

Aperto da nuvolina22, Febbraio 28, 2013, 03:42:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuvolina22

Secondo la tradizione induista, esiste un grande regno sotterraneo, chiamato 'Agharti', dove dimorerebbe il re del Mondo, colui che, da 'Shamballah', la capitale di questo grande luogo mitico, domina le menti dei grandi, dei re, degli imperatori e dei presidenti di tutto il mondo.
Agharti non sarebbe stato sempre un regno sotterraneo: ci fu un'Età dell'Oro durante la quale esso viveva alla luce del Sole ed era abitato dagli uomini, senza distinzione. All'epoca si sarebbe chiamato "Paradesha", che potrebbe costituire la radice linguistica del termine "Paradiso" e che, in sanscrito, significa "Paese supremo". Poi il Male si impadronì del mondo, e gli abitanti di Paradesha, per non esserne contaminati, si rifugiarono sottoterra e chiamarono il loro regno: Agharti, l'Inaccessibile.
A Shambhalla, la "Città di Smeraldo", spesso citata anche dai viaggiatori medievali, e ricercata invano dall'esploratore svedese Sven Hedin, risiedono il re del mondo e il Consiglio, formato dai - Superiori Sconosciuti -, ed insieme governano gli esseri umani, segretamente ma efficacemente, in un eterno gioco di scacchi contro il male.
Agharti esiste, simultaneamente,su due piani: quello fisico e quello mistico, ma in entrambi questi piani solo pochissimi illuminati (Arhat) hanno la possibilità di esservi ammessi. Può accadere di imbattersi casualmente in uno degli ingressi al regno sotterraneo ma, se si dovesse entrarvi, ci si perderebbe irrimediabilmente nei meandri sconfinati che perforano il sottosuolo, oppure, se anche si riuscisse a trovare una via d'uscita, non si ricorderebbe nulla di ciò che si è visto o appreso. Perlopiù, in ogni modo, accedere ad Agharti è impossibile perché i suoi abitanti, per non permettere l'ingresso al male, avrebbero predisposto una protezione invalicabile, costituita da speciali vibrazioni che offuscano le facoltà mentali e rendono invisibili le porte del Regno.

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.