Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Magliette ecosostenibili per la nazionale italiana

Aperto da Lynn, Marzo 24, 2013, 10:01:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lynn

Coverciano si fa teatro della presentazione del progetto delle maglie ecosostenibili per i giocatori.
Il calcio diventa un mezzo per promuovere l'idea della sostenibilità ambientale. La novità è che le magliette della nazionale italiana saranno ecologiche: realizzate in poliestere riciclato al 100% e con inserti ottenuti dalla lavorazione del carbone attivo dei gusci di cocco.
Questi prodotti ecosostenibili, oltre ad un'alta traspirazione, promettono di essere più resistenti ai raggi ultravioletti e sono stati usati, per la prima volta, dai giocatori durante la partita amichevole contro il Brasile, disputata a Ginevra il 21 marzo, alle ore 20:30. In seguito, saranno tenute in serbo per la Confederations Cup 2013.
Non bisogna dimenticare che le attività sportive, oltre a un momento di diletto possono rappresentare anche momenti di rilevante valore educativo, soprattutto nei confronti dei giovani. Un applauso quindi agli azzurri che quest' anno si faranno portavoce dell'esigenza di affermare un messaggio importantissimo: la possibilità, mediante azioni responsabili, di rendere il nostro pianeta più vivibile.
Se sei così fortunato da essere diverso, non cambiare mai.

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Briseide

Citazione di: LaDeA il Marzo 24, 2013, 10:12:58 PM
Mi sembra un'ottima iniziativa!  8)

Assolutamente si, per un mondo più ecologico!  :smiley: