Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Gli Anasazi, un popolo misterioso

Aperto da nuvolina22, Marzo 26, 2013, 02:23:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuvolina22

Il nome 'Anasazi', venne attribuito a questa popolazione dagli indiani Navajo, e significa 'antichi stranieri', vissero all'incirca tra il 750 a.c al 1150 d.c.
Ciò che rimane oggi di questa antichissima popolazione, è solo il ricordo lontano dei popoli con i quali intrapresero rapporti commerciali, ed un vasto e meraviglioso insediamento, - Mesa Verde -, in Colorado.
La storia di questa popolazione, è avvolta da numerosi misteri, primo fra tutti: Come mai, pur essendo degli abili agricoltori, e dei grandi commercianti, si stabilirono in un territorio così arido e privo di sbocchi commerciali? Per quale motivo, essendo un popolo decisamente pacifico, sentirono il bisogno di erigere strutture così complesse e altamente fortificate? Come fecero, in un epoca così lontana e privi di strumenti adeguati, a costruire le loro principali città alla stessa distanza l'una dall'altra e sullo stesso parallelo? E soprattutto, a cosa è dovuta la loro misteriosa e repentina scomparsa? Questi e molti altri sono i quesiti ai quali, ancora oggi, gli archeologi di tutto il mondo si interrogano, a noi non resta altro che ammirare ciò che resta delle loro formidabili strutture.

Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

LaDeA

Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

Luke_Lucignolo_

#2
Una popolazione davvero misteriosa! Sono stato presso quelle antiche abitazioni: un'esperienza particolarmente affascinante!!! E sono riuscito anche a "strappare", "in extremis", una foto proibita...  :-X
Sele, sembrerò monotono e ripetitivo, ma affronti sempre argomenti interessantissimi!!!
Mi hai riportato alla mente una miriade di ricordi, persino il viaggio in Perù, quando ho sorvolato le incredibili linee di Nazca, alle quali Maria Reiche ha dedicato un'intera vita, senza mai scoprire, fino in fondo, il loro senso, che sprofonda in un abissale mistero. Anche in questo caso sono presenti straordinari allineamenti ed incredibili precisioni geometriche, che lasciano, forse, supporre ad un immenso e perfetto calendario.
Tuttora, però, risultano ancora inspiegabili.
Quoto, quoto, quoto al massimo questo argomento!!! E non poteva che essere scelto e trattato da una provetta archeologa!  ;D

Luke