Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Area 51

Aperto da nuvolina22, Luglio 11, 2013, 12:51:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nuvolina22

L'Area 51 è una sezione del poligono nucleare ed aeronautico di Nellis, una vasta zona militare che inizia circa 150 km a nord-ovest della città di Las Vegas, nella parte centromeridionale del Nevada. Più esattamente, Area 51 è posta ai margini del lago prosciugato di Groom Lake, ed è nota a chi vi lavora con altri appellativi e nomi, quali Dreamland "terra dei sogni", che è, o sarebbe stato, il codice di chiamata radio della base di Nellis; Watertown "città d'acqua"; Skunkworks, officine sporche, o anche The Ranch, "la fattoria".  Una pista di decollo lunga circa 4500 m attraversa il Groom Lake. Nell'ambito del grande complesso di Nellis, nell'aeroporto di Tonopah, all'angolo nord-occidentale del poligono, sono dislocati due squadroni del 37° Stormo Tattico deII'USAF, dotati di sofisticatissimi cacciabombardieri F-117A Nighthawk, i quali hanno la capacità di essere "invisibili" ai radar.
Il complesso di Nellis, le cui multiformi attività cominciarono nel 1954, avrebbe visto solo in un secondo tempo la costruzione di Area 51, una serie di installazioni in larga parte sotterranee, che sarebbero state gestite dalla CIA fino al 1972, quando passarono all'Air Force Systems Command. Fu qui che furono sviluppati i ricognitori strategici U-2 e SR-71 Blackbird, e dove oggi, si lavorerebbe al famigerato ricognitore ipersonico "Aurora", le cui incredibili caratteristiche di volo ( velocità fino a Mach 8  ) e la sua forma piatta e triangolare sono state oggetto di dicerie anche in ambito ufologico. L'ingresso principale verso Area 51 è segnato da una strada sterrata che si stacca dalla statale 375 nella contea di Lincoln, all'altezza di una grande cassetta per la posta di colore nero, che poi interseca la pista che conduce da est al Groom Lake, attraversando a sud la catena delle Groom Mountains, una serie di alture che corrono quasi parallele alla statale 375 e che, di fatto, impediscono la visione a distanza di Area 51.  Per valutare meglio il grado di segretezza della zona, si pensi che, nel 1984 l'USAF, sequestrò illegalmente 89.600 acri di suolo pubblico compresi nella catena montuosa, proprio per limitare l'osservazione agli appassionati.
Nel 1980, un giornalista ed ufologo di Cincinnati (Ohio), Dave L. Dobbs, ricevette una lettera da un radiotecnico di nome Mike Hunt, uno dei primi ad associare le attività di Area 51 agli UFO. Nelle sue testimonianze, Hunt sosteneva di aver lavorato laggiù nei primi anni '60 per conto della Commissione Atomica Statunitense, e di aver appreso che, un UFO vi sarebbe stato trasportato dalla base aerea di Edwards, in California. Hunt avrebbe visto contenitori con il timbro: "Project Red Light", uno dei supposti progetti governativi segreti americani sugli UFO, su cui circolano da anni testimonianze di seconda mano diffuse, per esempio, da un ufologo filo-contattista texano, Wendelle Stevens. Secondo le sue fonti il "Project Red Light" avrebbe incluso lo studio di due alieni e della propulsione di almeno tre UFO catturati . Stevens ha anche riferito di un incontro di un pilota militare con un vero e proprio UFO avvenuto nel 1977 nel cielo della vicina base di Tonopah , e l'avvistamento sulla zona, nel 1978, di un grande ''sigaro grigio'' accompagnato da due elicotteri militari.

In tempi più recenti alcune voci, sono giunte persino dalle riviste specializzate in questioni militari. Nel 1988, un ufficiale dell'USAF ha dichiarato al giornalista aeronautico James Goodall che, quanto si stava realizzando nell'Area 51 sfidava ogni descrizione. Nel febbraio dello stesso anno, Jim Shults, caporedattore della rivista militare Gung-Ho, riferì di una Alien Technology Unit attiva ad Area 51 e, due piloti militari che vi avevano lavorato, confermarono la sperimentazione di velivoli "incredibili".
Nonostante le numerose misure di sicurezza della base: sensori di movimento, laser, pattuglie reclutate fra i ranghi dei Berretti Verdi e degli incursori dei SEAL della Marina e addestrate dalle unità di élite della Delta Force, già molti hanno organizzato spedizioni al segnale del miglio 29,5 della statale 375, da dove parte la strada sterrata per Area 51. L'ufologo William F. Hamilton ha intervistato almeno quattro testimoni che, da quel luogo, avrebbero osservato UFO volare sulle Groom Mountains. Si pensi inoltre che l'appassionato Glenn Campbell, membro di un gruppo che sorveglia le attività di Area 51, pubblica mensilmente un bollettino (The Groom Lake Desert Rat), nel quale descrive, con dovizia di particolari, tutti i movimenti ''misteriosi'' che avvengono all'interno del perimetro militare.
Il governo americano solo nel Luglio 2003, ha confermato (anche se in modo che, definire vago è un semplice eufemismo) l'esistenza di questa misteriosa base.  :o
Il mistero che avvolge Area 51 è innegabilmente fitto ed affascinante, quindi, se qualcuno di voi quest'estate ha intenzione di andare in vacanza nei pressi del Nevada, vada magari a dare una sbirciatina e saluti da parte nostra gli omini verdi :D (ammesso che ci siano!)
Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti.

Luke_Lucignolo_

Interessante e denso come post, ricco di particolari! In particolare mi hanno incuriosito le testimonianze di Hunt ed il collegamento con gli UFO.  ;D

LaDeA

Molto interessante, molti film e libri trattano questo mistero.
Ognuno di noi ha un paio d'ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Chatta con me! *-*

RaP_IN_VeNa

Non solo, ha ispirato anche numerosi videogames e, niente di meno che truffe. Già, vere e proprie truffe... In passato molti siti internet hanno venduto "pseudo-foto" dell'Area51 dicendo che erano state catturate da satelliti sovietici, cinesi, ecc...