Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Il Rottweiler

Aperto da Consuelo, Agosto 11, 2013, 01:51:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Consuelo

Il Rottweiler appartiene al gruppo dei molossi. Il pelo è color nero focato, corto e duro. Il peso nel maschio è di 55kg, nella femmina 42kg. Le sue origini risalgono alla Germania.
È stato inserito nella lista di razze pericolose, ma secondo me ingiustamente. Il Rottweiler è un cane equilibrato, calmo e protettivo, ma anche obbediente, addestrabile, coraggioso, indipendente e fedele al padrone. Protegge i propri padroni e la casa in cui vive. Ha una difesa del territorio molto forte, da questo dipende la sua aggressività nel confronto di coloro che sembrano mettere in pericolo il luogo in cui vive. Non ci sono molti problemi nell'adattamento con i bambini, vanno comunque tenuti sotto controllo in loro presenza.
È un cane da guardia, di difesa personale e di compagnia. È sconsigliato relegarlo in una parte del giardino, o legarlo, perché così potrebbe diventare aggressivo e violento.
Anni fa ne avevo una, era bellissima, si chiamava Kyra. È morta all'età di due anni, me l'hanno avvelenata. Mi manca moltissimo.  :(

Capisci l'importanza di quella persona quando non è con te.
Se ti manca, allora è davvero importante.