Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Lo specchio dell'anima!

Aperto da FataRock, Gennaio 17, 2013, 07:27:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FataRock

Le donne producono minori movimenti oculari, gli uomini ne fanno di più e focalizzati su diversi punti. Le differenze aumentano se si osservano persone

WASHINGTON
Uomini e donne vedono le cose in modo diverso. Un luogo comune che va preso alla lettera più di quanto si pensi stando a un nuovo studio dell'Università di Bristol pubblicato sulla rivista Plos One . La ricerca ha stabilito su cosa concentrano l'attenzione visiva uomini e donne mentre guardano un film e osservano un'opera d'arte. E ha dimostrato che le donne producono minori movimenti oculari degli uomini che, invece, ne fanno di più e focalizzati su diversi punti. Differenze che aumentano quando gli oggetti osservati sono persone.

Durante l'osservazione di fotografie di coppie eterosessuali, sia l'uomo sia la donna hanno dimostrato di essere più inclini a osservare l'elemento femminile immortalato nello scatto. Una preferenza che è risultata maggiore nelle donne, particolarmente interessate al corpo della figura femminile ritratta mentre gli uomini fissavano gli occhi.

«I movimenti oculari sono uno strumento utile a collezionare informazioni visive che influenzano la percezione individuale del mondo e viceversa», ha spiegato l'autore dello studio Felix Mercer Moss. «I nostri risultati dimostrano che, nonostante occupino lo stesso mondo, gli uomini e le donne guardano alle cose in maniera differente perché interpretano la realtà che osservano diversamente», ha concluso.

Come Lui dissetiamo le nostre labbra dal Calice Scarlatto. Siamo temuti, adorati, invidiati, odiati, cacciati... Guerrieri, Necromanti, Oscuri Angeli, Demoni... Siamo Coloro che gli umani temono... o desiderano, in fondo ai loro cuori tremebondi.
Siamo la Stirpe di Caino.
Siamo Vampiri.