Updates:

Apertura del forum di ASKv6!
Partecipa con noi, per contribuire ad un mondo virtuale migliore!

Paese che vai... leggi strane che trovi!!!

Aperto da FataRock, Gennaio 20, 2013, 08:26:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FataRock

Lo studioso Richard Happer, nei suoi interminabili viaggi, anziché raccogliere souvenir e cartoline, ha pensato bene di collezionare le leggi più strane del mondo, che risalgono al Medioevo, ma che sono presenti nei testi giudiziari ancora oggi. Diamo un'occhiata.
1- Vietato morire. Un'isola della Norvegia, vieta la morte. Assurdo? Il problema è che non si possono seppellire cadaveri, perché la superficie è composta da ghiaccio e si sa, con il freddo i corpi non vanno in decomposizione. Quindi i malati gravi e i cari defunti, vengono subito inviati sulla terraferma.

2- Divieto di Durione. Singapore vieta la consumazione del Durione su mezzi pubblici. Frutto prelibato,dall'aspetto invitante e apprezzato dai locali, ma dall'odore nauseante, tale da tramortire anche lo stomaco più resistente.

3- Attacco alieno. Ebbene si, anche gli attacchi alieni sono sottoposti a norme precise in Gran Bretagna. Si tratta nello specifico dell'Outer Space Act del 1986, secondo cui il Segretario di Stato ha il diritto di respingere ogni attacco alieno "non autorizzato" al Regno Unito, a meno che gli omini verdi con le antenne "non siano provvisti" da apposita licenza di invadere.

4- Chi è sazio paga. Danimarca: una norma specifica prevede che al ristorante non si debba pagare per quello che si ordina, a meno che il cliente non sia pienamente sazio e  satollo a fine pasto.

5- Divieto di scarico. Potrebbe essere una legge normale come tante altre e invece no. In Svizzera, un atto giudiziario, prevede il divieto di tirare lo sciacquone al bagno dopo le 22.00 nei condomini, a causa del rumore fastidioso. L'inquinamento acustico non piace, ma un divieto del genere nel Paese della cioccolata, può essere un problema.
Come Lui dissetiamo le nostre labbra dal Calice Scarlatto. Siamo temuti, adorati, invidiati, odiati, cacciati... Guerrieri, Necromanti, Oscuri Angeli, Demoni... Siamo Coloro che gli umani temono... o desiderano, in fondo ai loro cuori tremebondi.
Siamo la Stirpe di Caino.
Siamo Vampiri.